Iphone 15 audio gracchiante /crepitìi in chiamata

ho un problema con il mio iphone 15,in chiamata a volte sento come dei crepitii/audio gracchiante ,è molto fastidioso ,lo stesso anche se indosso le airpods,con whatsapp invece si sente bene ,ho provato anche a cambiare operatore ma il problema resta,sono andato in apple e hanno controllato ma non risulta nessun problema!!mi aiutate a risolvere :cry:

Buongiorno anche a te
Un saluto in apertura di topic sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere gentile, educato e cortese

Riguardo il problema e senza dubbio legato all’operatore. Lo certifica il fatto che con una chiamata Internet (WhatsApp usa la rete dati), non riscontri il problema.

Con operatore, ovviamente, si intende tutto… celle di collegamento, reti della zona, ecc.
Palese inoltre che se il cambio operatore dovesse esser stato fatto con stesso gruppo (MNO e/o MNVO), ovvero da operatore possessore delle reti a operatore operante sulle stesse reti e/o su operatore virtuale dello stesso gruppo (esempio pratico Vodafone > hO Mobile e viceversa… WindTre > Very Mobile e viceversa… ecc), i problemi non potrebbero avere sicuramente risoluzione.

In primis la cosa migliore da fare è un ripristino delle impostazioni di rete da impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina impostazione di rete. Non perderai nulla ne verrà cancellato nulla. Al massimo dovrai reinserire i dati di APN in apposita sezione in impostazioni > Cellulare

Come già scritto sopra e come confermato da Apple, il tuo iPhone non ha noie hardware.