Iphone 14 pro - problema con la torcia e con il microfono

Salve a tutti, ho un problema con il mio 14 pro, il quale da solo di tanto in tanto accende la torcia del flash in modo automatico, non so da cosa sia dipeso ma immagino sia un bag di qualche tipo.
Ed ultimamente non è l’unico, anche il fatto che rimanga attivo il puntino arancio nella dynamic island (spia del microfono attivo) è un altro bag.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come abbia risolto.
Grazie per l’aiuto.

Ciao e benvenuto nel forum.
Il punto relativo al flash potrebbe non essere un bug ma un’impostazione da te settata: impostazioni/accessibilità/tocco/tocco posteriore

Da qua, infatti, toccando due volte (tocco doppio) o tre (tocco triplo) si possono impostare delle scorciatoie (vedi per esempio l’attivazione della torcia). Controlla per vedere se per caso hai questa impostazione attiva.

Per quanto riguarda il puntino arancione, dipende dalle applicazioni che hai aperte/attive. Nessun bug rilevato, a mio avviso :wink:

Ciao, innanzitutto grazie per la celere risposta.
Però purtroppo il doppio tocco è settatato per fare lo screen e quindi non può essere quello il motivo e comunque l’accensione avviene in modo automatico anche quando il telefono non viene utilizzato ed è su un ripiano.
Per quanto riguarda il microfono ho pensato anche che fosse legato a qualche app e quindi le ho chiuse tutte e il puntino arancio rimaneva acceso uguale. Ho spento il telefono e niente, ancora attivo.
Infine ho tolto tutti i consensi a tutte le app di utilizzare il microfono ma non ho risolto nulla.
Per questo penso siano bag altrimenti non saprei come spiegarmelo.

In questo caso, effettua un backup e prova con un ripristino in DFU.
Inizialmente non recuperar il backup per verificare se il problema si risolve (errore che magari ti porti dietro con i vari upgrade dei sistemi operativi).

Ok, grazie per il consiglio, proverò e ti aggiorno.
Una domanda quanto tempo mi consigli di aspettare per il ripristino del backup?

Ciao, allora ho fatto come hai detto tu, ripristino con DFU ma nulla.
Quindi mi sono rivolto al supporto Apple che mi ha fatto capire che era un errore di impostazione.
In accessibilità / abbreviazioni vocali avevo attivi un paio di comandi e questo comportava il microfono sempre attivo. Tra i comandi vi era anche l’accensione della torcia e quindi anche se non credo di aver mai pronunciato il comando immagino fosse legato a quello l’accensione automatica, probabilmente confondeva qualche parola.
Per cui tutto risolto, grazie per il supporto!

Grazie a te per aver riportato la soluzione al forum :wink: contento abbia risolto :v:t3:

IM2C
Sono troppi, ormai, i sedicenti “Blogger esperti” che si divertono a raccontare questo e quello, relativamente alle funzioni di iPhone…
La curiosità di lì guarda/legge/segue, a volte purtroppo porta a questo tipo di problemi… ma tanto, la colpa non è mai loro.

Chiudo il topic per argomento risolto
Grazie per aver condiviso le motivazioni reali del problema (anche se le definivi “bug tassativi” in principio).

Buona continuazione su iPhoneItalia!