Iphone 14 pro o meglio aspettare il 15 pro?

Ciao a tutto. Possiedo un IPhone X già da un paio di anni, purtroppo oggi ho rotto i cristalli liquidi. A questo punto mi sto chiedendo, vale la pena aggiornare adesso ad IPhone 14 Pro o mi conviene aspettare settembre e l’uscita del 15 Pro? Saranno tanti i cambiamenti? Qual è la scelta più razionale?

Ciao
iPhone 15 non è stato ancora presentato
Circolano voci, ma potrebbero essere vere come un mare di balle.
Non ti si può dare risposta in merito alle prestazioni, cambiamenti, costi, ecc…

Siamo ad inizio marzo
Secondo la tendenza degli ultimi anni, i modelli Pro non si vedranno prima di Novembre.
È un po’ come un parto… ci vogliono 9 mesi ancora.
tra 4/5 mesi, forse 6, si avranno tutti i dettagli con la presentazione ufficiale.

Sta a te decidere

L’attesa è lunga e se il tuo terminale è guasto la decisione deve essere rapida:
Spesa per riparazione e attesa iPhone 15, con successiva scelta tra 15 e 14
Spesa per iPhone 14

Cosa scegliere spetta alle tue tasche…
Ora come ora, su Amazon e MediaWorld iPhone 14 si trovano in tutte le versioni, con qualcosa di sconto
Certo… non sconti folli, ma con Apple è sempre stato così.

1 Mi Piace

Ciao Giulia :slight_smile: se il danno subito preclude l’utilizzo dello smartphone, credo che la scelta sia quasi obbligata.

Facendo una simulazione sul sito Apple, la riparazione (sempre che poi non si prospetti più grave del previsto) si aggirerebbe intorno ai 339€ (prezzo stimato, potrebbe essere anche molto meno, se dovessero riparare meno componenti).

Poi ovvio, potresti andare a far mettere mano a terzi con potenziali problemi di compatibilità/resa delle componenti stesse.

Tenendo comunque conto che l’iPhone X è uno smartphone del 2017 (poi il tuo potrebbe essere stato acquistato anche da meno tempo), forse la spesa da sostenere potrebbe essere elevata per l’effettivo valore del terminale stesso. Si trovano infatti a prezzo inferiore della riparazione, ricondizionati su Amazon stesso.

Se comunque il danno, come detto inizialmente, non pregiudica l’utilizzo potrai valutare l’attesa. Io sinceramente, fossi nel tuo caso, non attenderei per un ipotetico iPhone 15Pro per il quale, come giustamente detto da @1979JD , è impossibile allo stato attuale prevedere caratteristiche e sopratutto, non da meno, il rincaro economico che potrà subire.

I rumors lasciano sempre il tempo che trovano anche se ultimamente spesso ci azzeccano. È comunque troppo presto per queste supposizioni.