iPhone 14 Pro Max perde percentuali di batteria da spento

Salve a tutti,
ho acquistato qualche settimana fa un 14 Pro Max e mi sono accorto che quando lo spengo e riaccendo lo ritrovo con circa 5-8% di batteria in meno, ogni volta. L’ho portato in un Apple Store e nemmeno lì hanno saputo aiutarmi, mi hanno suggerito di attendere un nuovo aggiornamento e, nel caso non si aggiusterà, me lo cambieranno con un rigenerato. Attualmente ho l’ultima versione di iOS.

A qualcuno è capitata una problematica simile?
Grazie in anticipo.

Salve, che intendi quando dici lo spengo? Lo metti in stand-by con schermo spento oppure fai proprio la procedura di spegnimento?

Ciao, quando lo spengo completamente.

Ciao
Succedeva anche con iPhone 13

Da questo post in poi puoi trovare qualcosa.

Ciao, sembra una problematica simile ma non uguale…darò un occhiata!
Grazie per la risposta.

riavvio o spegnimento, sono la stessa cosa ormai da tempo.

Riavvio classico non forzato, questo intendevo.

Certo. Intendo la stessa cosa

Ciao, allora iphone 14pro ho avuto lo stesso problema, compreso consumo anomalo della batteria, quando dico anomalo vuol dire che si scaricava senza neanche toccarlo, cosa che non mi era mai successa, unico rimedio senza scervellarsi tanto è ripristino in dfu senza riprendere il backup.

Ciao purtroppo ho provato anche quello, me lo ha fatto il ragazzo che lavora alla Apple. Proverò ad attendere un nuovo aggiornamento…

ciao, anche a me e mia moglie che siamo in possesso di due Iphone 14 Pro Max con due settimane di vita, succede la stessa cosa. A volte capita che perde 1% e altre 5%. Portati alla apple e facendo vari test risulta che i dispositivi funzionano correttamente e ci hanno comunicato di attendere il prossimo aggiornamento che forse uscirà tra dicembre e febbraio.
Il tecnico spinto dalla curiosità ha provato con diversi dispositivi interni dei colleghi e ha riscontrato che ad alcuni si presentava il problema riferito.
Avendo in possesso due ipad 2018 aggiornati all’ultima versione anche li se si spegne e si riaccende subito dopo il calo della batteria si presenta.
Provato anche DFU ma il problema continua a verificarsi.
Penso ,come hanno riferito anche a te, di attendere il prossimo aggiornamento, sperando che si risolva questa cosa.

Ciao, esatto!
Stessa identica situazione anche con il tecnico della Apple. Appena acquistato non ho notato questa problematica, me ne sono accorto solo dopo l’ultimo aggiornamento, quindi potrebbe essere questa la causa…speriamo bene.

Ricordatevi che la percentuale batteria che vedete, non è altro che una replica software di ciò che è realmente la capacità.

Molto probabilmente la batteria è comunque al 100% ed avrà la durata prevista dal Vs. Uso

Aggiornato ad iOS 16.1.1, il problema sembra persistere.