Iphone 14 pro max Backup whatsapp non funziona

Buongiorno Ragazzi e ben trovati,
Dopo anni sono ripassato a iphone.iphone 14 pro max,
Ma non credo sia possibile che anche impostando backup giornaliero o settimanale non faccia il backup…provo manualmente ma carica per molto e non lo esegue…circa 850 mb di whatsapp e 5 gb liberi su icloud…con android nessun problema…
Riscontrate stesso problema? Soluzioni?
Grazie

Non ho il 14 pro max ma il 13 e proprio due giorni fa ho fatto, su notifica di whatsapp, il backup di circa 2,7gb. Non ho avuto nessun problema ma a differenza tua ho il piano iCloud da 50gb. Non vorrei che il tuo problema sia dovuto al fatto che non hai spazio sufficiente per farlo anche se dici che hai liberi 5gb. Magari puoi tentare cambiando piano con quello da 50gb per un solo mese per verificare se il problema era quello.

Grazie,provero’ come hai detto…qui sul backup gira la rotella da molti minuti…pero’ l ultimo backup mi risale al 2 dicembre…anche se impostato ogni settimana…
Grazie per la risposta.

Può darsi che il 2 dicembre tu avessi spazio che poi è diventato non più sufficiente visto che magari le chat sono aumentate di volume.

Da 800mb circa di chat non credo di essere arrivato a 5gb …comunque faro’ questa prova dei 50gb di icloud…grazie

Ciao
Come detto da @albug68, nessun problema.

Giusto ieri WhatsApp aveva notificato la mancata esecuzione del backup settimanale, per probabili problemi ai loro server, fatto partire manualmente ed eseguito senza alcuna noia.
La velocità della rete IN UPLOAD incide, ovviamente, sul tempo di backup.
Nel mio caso fortunatamente forse qualche minuto con un backup di WhatsApp da 28,18gb ed una rete FTTH da 1gb in download e 600mb circa in upload.

Ragazzi non ho nulla sull icloud ma mi dice questo…non e’ possibile…mah!!
Ho provato a fare backup senza inserire foto… e non me lo fa fare…
Ho 57mb utilizzati su 5 gb

Scusami ma questo è il backup di iPhone, non di WhatsApp…

Il backup di WhatsApp si fa dalle impostazioni interne dell’app stessa.

Quello che stai eseguendo è il backup completo di tutto iPhone, che tecnicamente può occupare più di 5GB… quindi se ne hai solo 5 del piano base, ti dice che lo spazio è esaurito.

Sisi lo so…ho pravato a fare tutto il backup per provare…su whatspp lo so che e’ all interno…e’ un ora che gira la rotella e poi nn fa backup wa…grazie

Ah ok :slight_smile:
Pensavo ad una incomprensione nella gestione del backup.

Il consiglio dell’acquisto del piano da 50gb è “vivo”… con 5 non ci fai davvero più nulla.
Considera che manterrai al sicuro tutto il backup ed eventualmente le foto ecc.

Io sono un caso a parte… ne faccio un uso sia personale che lavorativi, con 4 dispositivi totali.
Ho quindi scelto il piano massimo da 2tb, attivando la condivisione in famiglia. Attualmente il piano gestisce ben 6 utenze iCloud e 14 dispositivi (13 tra iPhone e iPad ed 1 MacBook Pro).
Non perdo mai nulla, uso anche Drive per tutti i file. Ho sempre tutto con me.

Diciamo che una volta che lo usi e ci prendi la mano, indietro non torni.

Grazie per le info :blush:

1 Mi Piace