IPhone 14 Pro e Bug Airdrop ache dopo aggiornamento

Buongiorno a tutti, ho acquistato da un paio di mesi IPhone 14 Pro Max,e dall’aggiornamento a Ios 16.2 ho riscontrato problemi con Airdrop, in quanto non rilevava i contatti restando fermo nella fase “attendo…” se cercavo di inviare foto o altro , mentre trovava altre persone nelle vicinanze pur essendo impostato su “solo contatti”.
Ora ho aggiornato a Ios 16.3 e speravo che il bug si fosse risolto, ma è rimasto tutto come prima…qualcuno di voi ha questo stesso problema? Grazie!

Ciao :slight_smile: hai provato per caso a riavviare semplicemente l’iPhone?
O, in alternativa, proverei con un ripristino delle impostazioni di rete.

Come da indicazioni anche nella pagina Apple resetterai anche le wifi.

Ciao, ho già provato a riavviare iPhone, ma non è servito. Provo con il ripristino … poi faccio sapere il risultato. Grazie!!

Perfetto :slight_smile: una curiosità (mi è venuto in mente ora): entrambi i dispositivi sono sbloccati, giusto?
Perché a me capita che se il mio cellulare è attivo e quello della mia ragazza risulta essere bloccato, non venga trovato da AirDrop.

Sì entrambi sbloccati. E’ vero, anche a me capitava con il vecchio iPhone che AirDrop non trovava il contatto se il suo telefono era bloccato. Ti ringrazio :slightly_smiling_face:

Ho provato con il ripristino delle impostazioni di rete, purtroppo non è cambiato niente. Dovrò aspettare il prossimo aggiornamento :smile:… più che altro era per capire che non dipendesse proprio dal mio telefono.
Grazie per i consigli.