Iphone 14: consiglio acquisto!

Ciao a tutti, vorrei fare un regalo a un mio familiare che attualmente ha un XR 128gb ormai rallentato, con altoparlante chiamata che si sente pochissimo e batteria da buttare, a un iPhone 13/14 con stessa memoria.

L’utilizzo sarebbe classico/intenso per lavoro: molte chiamate, navigazione, mail e qualche gioco. Attualmente il 14 costa 799 contro i 719 del 13. Visto che le caratteristiche dei due sono molto simili, fatta eccezione per la ram aumentata del 14 ed eventuali aggiornamenti più longevi, per 80€ cosa consigliereste di fare? Il 14 calerà a breve oppure si manterrà stabile per un bel po’? Non volevo aspettare ancora troppi mesi…Forse sarei per prendere il più recente ma si accettano consigli, grazie!

Ciao
Non abbiamo strateghi di mercato che possono prevedere cali repentini.

iPhone 15 uscirà domani ufficialmente.

Eventuali ulteriori cali saranno visibili da domani a 1/2 mesi… magari con il black friday annuale…

Non ci è dato sapere cosa decideranno di fare i rivenditori per smaltire le eccedenze di magazzino dei vecchi dispositivi, così da far spazio ai nuovi… ne, tantomeno, ci è dato sapere quanto Apple abbia “invogliato” i rivenditori all’abbassamento dei prezzi di iPhone 14, con eventuali sconti/offerte/bundle/promozioni/ecc in fase d’acquisto.

Ti ringrazio per la risposta, invece secondo te allo stato attuale per 80€ varrebbe la pena fare il salto ulteriore? Grazie

Ciao io prenderei l’ Iphone 14…non ci penserei due volte. Anche se le differenze sono meno marcate tra il 13 e il 14 rispetto ai modelli precedenti è sempre un terminale piu nuovo rispetto al 13 e per “ soli “ 80 euro in piu vale la pena acquistare questu’ ultimo.

1 Mi Piace

Ciao :smiley: Se non hai “fretta” di acquistare potresti valutare di attendere al 10/11 ottobre o più in la al blackfriday: in queste due occasioni su Amazon dovrebbero esserci scontistiche lato elettronica. Poi ovvio vige sempre la solita solfa: più si aspetta, più si vuole aspettare, più offerte si “perdono”; morale della favola, se ti serve acquista subito :smiley:

1 Mi Piace