Iphone 13 si surriscalda durante la carica

Ciao a tutti! Ho comprato un iphone 13 (nuovo) e un caricabatterie compatibile da 20w, che promette di essere certificato TUV.

Ho notato che quando metto a caricare il telefono, quest’ultimo si surriscalda nella parte posteriore e anche il caricabatterie diventa caldo. Arrivato all’80% comincia a raffreddarsi.

L’iphone non diventa bollente ma il calore si sente decisamente…non mi piace molto questa cosa. Succede anche a voi? Rischio di far danni?

E’ normale che si scaldino sia l’iphone che l’alimentatore. Se così non fosse non avresti carica :wink:!!!

Però non è che sia una cosa che mi piaccia tanto, ho paura che rovini la batteria. Anche a te si scalda per bene durante carica rapida a 20w?

Edit
Poi ho lo metto in carica sempre intorno al 10% e ho letto che è sbagliato!

Tutti gli smartphone scaldano durante il processo di ricarica compresi gli android. Certo che anche a me sia il 12 pro che il 13 scaldano durante la fase di ricarica. IMHO di solito si rimette in carica al di sotto del 20% o anche meno quindi se non sono le prime 5-10 ricariche direi che al 10% può andare anche bene. Nelle prime ricariche se non mi sbaglio è meglio non scendere al di sotto il 20%.

Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, non puoi inserire un post per ogni pensiero. Con il tasto modifica aprirai il tuo messaggio ed aggiungerai quanto necessario.
Se dovrai quotare uno o più utenti, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento.
Per questa volta ho modificato io

Risposta
Terminale e caricabatterie caldi durante il processo di ricarica, oltretutto con charger 20W è normalissimo.
Il processo è in carica rapida fino al 80%. Da lì al 100%, avverrà in carica normale. Tutto questo per preservare la batteria.
La ricarica dovrebbe essere sempre effettuata da percentuale inferiore al 20% (batteria rossa), fino al 100%.

Grazie per le risposte