Iphone 13 pro non riparato da apple

Buonasera a tutti, mi chiamo Enrico e da oltre 15 anni sono possessore di prodotti Apple vari.

Come ultimo cellulare posseggo un iphone 13 pro, che purtroppo ha riscontrato il problema del display bianco.
Mi sono recato presso Trony dove è stato spedito in assistenza presso un centro autorizzato per la riparazione ( 15 luglio)
Oggi (31 agosto) mi richiama la trony per dirmi che il cellulare non è stato riparato.
Il centro di riparazione autorizzato ha riscontrato le viti ossidate e dunque per “prassi” ha inviato il cellulare alla Apple in rep.ceca, dove li hanno attestato che il cellulare non poteva essere riparato perche presentava manomissione interna.
Sinceramente non so come comportarmi, le due vitine di sotto sono ancora “sporche” segno che il cellulare non è stato nemmeno aperto.
Adesso mi ritro o con un dispositivo di un anno e 2 mesi da buttare, con ancora 10 mesi di garanzia.
Cosa dovrei fare secondo voi?

Salve @Enrico_Desole, la garanzia Apple è di 1 anno effettuata direttamente da loro + 1 anno dato dal venditore in questo caso Trony. Sei nel secondo anno e quindi il responsabile della garanzia/riparazione è totalmente Trony tramite i suoi centri di assistenza. Devi per forza sentire loro.

PS. Ma il telefono era già stato riparato in precedenza??

Buonasera
Il diritto alla garanzia, previsto dai termini di garanzia europea, prevede 24 mesi dalla data di acquisto.

Apple offre una garanzia limitata di 12 mesi, sempre nel rispetto dei termini legali. Ciò prevede l’inserimento del venditore come copertura di garanzia nel secondo anno, ovvero a partire dal 13° mese il diritto alla garanzia dovrà essere richiesto esclusivamente al venditore.

Il venditore, a sua esclusiva scelta, può avvalersi di riparatori ufficiali o non ufficiali. L’importante è che le riparazioni vengano eseguite da personale specializzato e con ricambi originali o di egual qualità.

Il diritto alla garanzia, prevede che il termale presenti una difettosità residua, ovvero un guasto avvento “da se” e senza intromissioni esterne.
Resta palese che danni procurati, accidentali o voluti, non saranno MAI coperti dal alcun tipo di garanzia.

La procedura svolta dal venditore, ovvero l’invio alla propria assistenza e successivamente in Apple/Punto di raccolta, è corretto e coerente. L’assistenza ha rilevato un guasto non imputabile a difettosità residua ed ha respinto la garanzia. Il venditore si è preso la briga, evidentemente a sue spese, di far controllare il terminale al produttore per aver conferma di quanto ritrovato dall’assistenza.

L’elevazione di un difetto d’ossidazione, esclude qualsivoglia tipo di intervento in garanzia, sempre nel rispetto dei termini di garanzia redatti da Apple ed accettati in toto dalla comunità europea.

Tutto corretto quindi.

D’accordo su quanto detto da te, ma il problema non sono le viti ossidate ma il display bianco senza motivo.

@albug68
No non era stato riparato da nessuno. Avevo la copertura Kasko fino a 2 mesi fa, quindi non avrebbe nemmeno avuto senso far manomettere il cellulare da qualcuno

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In caso di aggiunta sposa già inserito, devi modificarlo.

Evidentemente hanno riscontrato altro, magari l’attivazione dei sensori umidità e/o qualcosa di simile, al punto che possa aver procurato il danno al display.