Salve raga un informazione ho un 13 pro max io e mia moglie ma ho scoperto che entrambi i cellulari gli stessi setup usati geocalizazzione disattivate app in background disattivate anche, il mio che ha solamente 5 mesi con batteria 100% consuma di più in standby durante il giorno rispetto al suo,sto impazzendo come mai? avevo 3 widget sullo schermo li ho eliminati.Per quello che so ciuccia più batteria che consigli mi date? Ripeto tel entrambi 100% batteria il mio 5 mesi il suo 8 mesi
Ciao, non dai un dato fondamentale per eventualmente essere aiutato, quanto consuma in più rispetto a quello di tua moglie 2/5/10/20/50%?. Due dispositivi non saranno mai confrontabili e le variabili possono essere molte, non credo tu e tua moglie abbiate esattamente le stesse app, la stessa memoria occupata, magari anche due operatori differenti etc.
Dipende anche dalle app installate. Se ad esempio installi l’app di “jovabeach party”, una a caso, vedrai la batteria andare giù come la forza di gravità!!! Quindi vedi anche che tipo di app diverse hai installato. Prova inoltre, dopo avere tentato il classico riavvio, a fare un “ripristino delle impostazioni” (impostazioni->generali->trasferisci o inizializza->ripristina->ripristina impostazioni). Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere qualche password.
PS. Sei uno del tipo carichi il telefono e appena vedi che scrive 100% lo stacchi mentre ad esempio tua moglie lo lascia l’intera notte in carica con attiva la ricarica ottimizzata?
Buongiorno
Un pelo di decenza nello scrivere
Il forum non è frequentato solo da adulti.
Ho rimosso quanto non idoneo.
Grazie.
Siccome non da il dato di quanto cosumerebbe in più rispetto a quello della moglie è inutile anche dare consigli…per come la vedo io
allora il mio esempio ieri in auto entrambi i cell non utilizzati il mio e sceso 4% mentre il suo 1% in 3 ore di standby stesso operatore TIM le addirittura ha più applicazioni lei foto e video che io e pure nessuno dei due ha il watch collegato ne nulla!
dammi tempo sto a lavoro
fammi capire, staresti impazzendo per 1,33% di consumo all ora in standby? per me non c’è nessuna anomalia o meglio avere in 13pro/max e disattivare tutte le sue funzioni si che lo è…buona giornata
si ma sommando in tutta la giornata ciuccia più del 10% mentre quello di mia moglie decisamente meno tutto qui.
allora ipotizzando una giornata di 16 ore 7/23 tu dici più del 10% di consumo in tutta la giornata, facciamo che più del 10% diventi un più largo 15% è sempre meno dell 1% all ora…di quale problematica stiamo ancora discutendo?
E normale che accade tutto ciò? Quello di mia moglie sembra scendere molto meno del 15% tutto qui
@anon34157853
Dimmi un altra cosa ma avere 3 Widget sullo schermo può incidere sulla batteria in standby?
Il primo l’ho lasciato passare
Il secondo non posso
I messaggi multipli sono vietati
Se devi scrivere più cose e citare qualche utente, usa @nomeutente nello stesso messaggio.
Inoltre, parere personale e prendilo come consiglio, l’imperativo, in questo caso “dimmi”, è parecchio scortese.
L’uso del “secondo te”, “per favore potresti dirmi se…” è più consono in un forum dove chi risponde lo fa per piacere e non per lavoro.
Invito, infine, al rispetto delle regole e della netiquette.
2 richiami in poche ore, con obbligo di intervento e modifica da parte mia.
Al prossimo mi toccherà chiudere il topic.
Grazie per l’attenzione.