Iphone 13 pro e capacità massima batteria

Buonasera a tutti, ho comprato un iphone 13 pro a metà settembre 2022 e oggi mi ritrovo con la batteria al 96% di capacità massima dopo soli 75 cicli di batteria.
Non trovo normale che un iphone comprato nuovo abbia già la batterie usurata così, tra l’altro alcuni cicli effettuati non erano nemmeno fino al 100%.
Cosa ne pensate? Ho anche contattato già l’assistenza apple e mi hanno detto di tenerlo monitorato, ma la percentuale è scesa dal 100% al 96 in una settimana.

Ciao
Ti dico quello che abbiamo sempre detto

I processi di ricarica devono essere sempre completi, preferibilmente da batteria inferiore al 20% e fino al 100%.
Le dicerie da rete, le lasciamo ai blog/forum di altri dispositivi.

In 4 mesi il 4% potrebbe, ripeto, potrebbe, essere un po’ oltre ma tutto dipende da come l’hai usato e da quando è stato prodotto. Una batteria montata sul dispositivo, viene comunque monitorata dalla scheda e dal software, anche se spento. Questo porta comunque ad un uso.

Apple saprà darti riscontro e se vorrai, recandoti c/o un Apple Store potranno eseguire una diagnostica… nel caso dovessero rilevare una difettosità, procederanno a sostituzione della batteria in garanzia… ma solo in questo caso, indipendentemente dalle tue richieste.