iPhone 13... Non ci sono i nuovi sfondi

Buongiorno e buon anno a tutti!
Ieri ho comprato iPhone 13 per sostituire il mio vecchio e amato iPhone 7.
Ho trasferito i dati direttamente da quest’ultimo e mentre smanettavo un pò, mi sono accorto che gli sfondi presenti sono gli stessi del 7. Nessun nuovo sfondo fantastico… Delusione!

Ho scritto ad Apple e mi hanno consigliato di installare iOS 15.2 e cosi li avrei trovati, ma ancora niente.
Ho provato anche ad inizializzare altre due volte l’iPhone, prima installando il backup dal PC e poi facendo un’installazione pulita, ma ancora niente! :frowning:

Potete aiutarmi? O è normale che sia cosi?

Ciao, scusa la domanda stupida ma…hai controllato in impostazioni-Sfondo.
Ogni qualvolta trasferisci un backup da un iPhone all’altro vengono trasferite molte informazioni di personalizzazione, tra cui gli sfondi della schermata home e la disposizione delle app, in modo da avere un’esatta copia del vecchio iPhone.

Ciao Stefano. Si si, controllato. Ho contattato anche Apple (lo so, è una sciocchezza) e mi hanno detto che gli sfondi sono in base ad iOS e non in base al modello di iPhone. In pratica, mi sono accorto che mancano gli sfondi live che vengono pubblicizzati un pò dappertutto come “gli sfondi ufficiali di iPhone 13”. E mancando quelli, ho pensato che potessero mancare anche gli sfondi statici.

Non so perché ti abbiano detto questo ma non è del tutto vero. Tutti gli iPhone hanno un tot di sfondi uguali che vengono inseriti con i nuovi aggiornamenti software. Ci sono però gli sfondi dedicati alle varie serie, 13/13pro, 12/12pro, 11/11pro etc…(questo sfondi si trovano i normalmente nelle categoria live)…
Se hai già provato un ripristino e hai già aggiornato, non saprei come aiutarti…
Potresti provare a contattare nuovamente l’assistenza, oppure scaricare questi sfondi live dal web, con una breve ricerca si possono trovare facilmente, verranno scaricati come foto però, che poi dovrai impostare come wallpaper.