Iphone 13 mini ricezione debole

Buona sera a tutti. ho cercato un topic simile recente ma non l’ho trovato.

Ho un problema riguardo il segnale di ricezione del mio iphone 13mini.

Spiego meglio: nel mio posto di lavoro non ho mai avuto un gran segnale telefonico ma diciamo sufficiente per inviarmi foto dal magazzino al pc aziendale posto negli uffici attigui per poi essere gestite con il profilo aziendale (non possiedo wi-fi). Questo non è mai stato un problema con i telefoni android precedenti, ora però con il piccoletto di casa Apple non riesco ad inviarmi le foto come sempre fatto perchè mi visualizza moltissime volte “nessun servizio” e per farlo devo necessariamente uscire sul piazzale. Ho riprovato con s10e ultimo android che tengo ancora e non ho nessun problema.
Utilizzo da molti anni lo stesso operatore telefonico ed il telefono è sempre aggiornato.
Cosa posso fare per tentare di risolvere questo fastidioso problema? Grazie.

Ciao
I telefoni hanno diverse qualità di ricezione
Nel tuo caso, con evidenza, il dispositivo di generazione precedente aveva una antenna più sensibile, riuscendo a mantenere il segnale agganciato in maniera migliore.
È anche vero che i terminali di ultima generazione “perdono” un segnale debole con più facilità, per mantenere valide le prestazioni.

Ci sono delle procedure, anche per iPhone, per aumentare la sensibilità di ricezione, sempre discapito della batteria in quanto producono poi maggior consumo della stessa e su iPhone XX mini potrebbe risultare fastidioso.

Non è nulla di ufficiale e non esiste una comprovata valutazione positiva della situazione. Sono quei “trucchetti”, tanto cari ai vari social come YouTube e TikTok, ai quali si accede mediante digitazione di specifici codici sul tastierino dell’app telefono.

Nello specifico ora non ricordo nulla e sinceramente, per quanto già detto prima, non mi sento di consigliarti l’utilizzo
Se vorrai provare, con una ricerca sui 2 citato social potrai trovare tutto.

Ps
Ricorda che qui sul forum non possono essere postati link social non derivanti dai profilo di iPhoneItalia.

Buona continuazione!

Grazie della risposta, purtroppo il problema resta e dovrò trovare la soluzione.