Buonasera! Ho notato che il mio iPhone 12 spesso inizia a scaldarsi mentre è sotto carica (anche quando è in stand-by e non lo uso). Quando invece lo spengo totalmente la temperatura del dispositivo torna alla normalità. Avete notato anche voi questo surriscaldamento?
Altra cosa, come mai da spento non riesco a vedere il livello di carica?
Anche il mio ho notato che a volte si scalda quando è in carica
Ciao, strano che si scalda se non c’è nessuna attività o aggiornamenti in corso delle app…io ho L 11 pro ma non si scalda quando è solo in carica , a meno che appunto lo uso o c’è qualche aggiornamento in corso
E’ normale che uno smartphone si scalda durante la ricarica soprattutto se avviene la ricarica super veloce e se parte da 10-20%. Tutti lo fanno anche gli android. Certo se è bollente c’è qualcosa che non va ma se diventa tiepido soprattutto nella parte posteriore direi che è normale.
PS. Sei sicuro che rimane spento quando lo metti a caricare? Di solito si accendono.
Buongiorno,
Volevo porre la stessa domanda di @peppew2!
Ho da poco acquistato Iphone12 Pro Max, al momento dell’acquisto presso Apple Store, mi è stato consigliato un alimentatore da 20watt per ottimizzare ed avere più rapidità nella ricarica.
Quindi arrivato casa, pur chiudendo tutte le app in background e monitorando il mio device, noto che scalda nella parte posteriore ogni qual volta metto in charge IPhone.
Chiaro che seguendo un filo logico di una ricarica più rapida, parliamo da 1% a 35% in 20min non mi aspettavo di non percepire nessun cambio di temperatura, il discorso cambia quando ho provato con lo stesso modello di mia moglie che si scalda in maniera molto meno evidente.
Però leggendo tra i vari forum noto che sia un problema molto comune.!
Come posso comportarmi in questo caso, o Comunque fare un contro test!??
Grazie a tutti voi!
Io posso capire che scaldi in carica mentre si utilizza, ma quando lo lascio tranquillo in stand-by scalda comunque un bel po’. Non ti tratta di calore che brucia la mano, ma comunque è notevole. A termine della ricarica, chiaramente, tutto torna alla normalità.
Ho notato anche qualche surriscaldamento, ogni tanto, durante l’utilizzo. Ci sarà qualcosa che mi sfugge.
Allora ho contattato Apple in assistenza, mi è stato detto che è del tutto normale. Anche io noto surriscaldamento in standby mentre carica, come te.
Mi hanno consigliato solo ove possibile di non utilizzarlo durante la ricarica.
Resta il fatto che quello di mia moglie stesso identico dispositivo non rilascia tutto quel calore!
Ti ringrazio tanto, Simone, mi hai tranquillizzato!
Avevo il terrore di doverlo spedire in assistenza una seconda volta.
Per il dispositivo di tua moglie è strano, però anche un ragazzo che conosco oggi mi ha detto che di aver notato lo stesso surriscaldamento e che per lui la cosa è tollerabile
Ultima cosa che devo capire è come mai le casse dell’audio a volume massimo si sentono così poco piacevoli all’udito, un suono tendente al gracchìo (mandato in assistenza per questo, ma non hanno rilevato anomalie e l’audio è rimasto tale e quale). Spero che non sia l’unico fortunato.
Ho un 12 pro max e mi è capitato spesso che il terminale si scaldi più del dovuto , al punto che una volta mi si è proprio bloccato avvisandomi di aspettare il raffreddamento. Detto questo, lo carico su una basetta wireless presa 3 anni fa per il mio “vecchio “ X ; non vorrei che sia proprio la basetta il problema, ma non credo. È comodo caricarlo lì sopra, piuttosto che usare l’alimentatore da 18 o 20 watt.
Buongiorno ANCHE a te.
Sicuramente la ricarica wireless scalda molto di più del classico cavetto…
Oltre al canonico riscaldamento dell’elemento in carica, esiste il surriscaldamento delle bobine di ricarica.
Sarebbe preferibile usare la nuova gestione di ricarica MagSafe con supporto apposito.
Ora mai sono due mesi che ho l’iphone, sempre caricato di notte in modalità aereo dal 20% al 100% con l’opzione “caricamento ottimizzato”, così facendo non dovrei sforzare l’alimentatore e la batteria.
“L’ho ripetuto più volte nei thread” Inoltre sono diversi anni che uso un comune alimentatore da 5watt “LG”, secondo me la carica rapida serve solo ed esclusivamente in alcuni casi, casi in cui, si fa un uso improprio del telefono e bisogna caricarlo più volte in un giorno.
Buona domenica.