Iphone 12 schermo bilanciamento bianco

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un iphone 12 e ahimé mi é capitato per caso di affiancarlo al “vecchio” iphone Xr.
Mi sono accorta immediatamente di un viraggio dei bianchi verso tonalità gialline, in pratica il bianco non é pulito e brillante come sull’ xr.
OVVIAMENTE questa cosa la riscontro già senza il true tone (se lo applico diventa proprio esagerato il giallo).
In più, ho notato che inclinando l’iphone lo schermo assume una tonalitá azzurrina che ovviamente non riscontro sull’xr.

Ho cercato sul web e ho letto che molti si sono lamentati di questa pessima resa dei colori.
Ho provato a smanettare con le impo nella sezione accessibilità ma comunque il risultato non mi convince affatto.

Ora, vorrei capire una cosa: qualcuno che ha iphone 12 NON ha riscontrato questa cosa?

Oppure: qualcuno che ha fatto il reso chiedendo sostituzione per caso ha poi risolto?

Grazie mille infinite per chi vorrá rispondere.

Stessa cosa io. Internet è pieno di segnalazioni. Credo che alla prima disponibilità immediata in store farò il reso e lo cambierò…tanto c’è tempo fino a gennaio 2021

Io l’ho preso tramite mediaworld con il finanziamento quindi faró reso e basta

Prima hai provato a ripristinare l’iPhone scaricando l’intero software in modalità di recupero tramite Mac o pc? A volte risolve svariati bug il computer cancella tutto e reinstalla tutto , in più so che con l’ultima versione ios rilasciata da Apple sono stati risolti svariati bug software magari è solo un bug prima di fare il reso controlla

Ciao Maria, stai tranquilla io ho un 12 pro Max ed è un filo più giallino, stessa cosa a tutti quelli che ho chiesto del 12 pro Max tutti mi hanno detto che ha toni più caldi, aspetta solamente un aggiornamento software, Apple è a conoscenza del “problema” per tanto ha detto che rilascerà un aggiornamento via software ed è solo una questione di calibrazione di colori.
Per precisare te hai fatto anche il confronto con un XR ma iPhone XR non ha uno schermo Oled ma Bensi in IPS, quindi già è normale che sia meno bianco, e se fai il test su una schermata nera ti accorgerai che i tuoi sono neri profondi e sul XR è nero/bianco.

Morale della favola aspetta l’aggiornamento :wink:

A quanto pare alla fine Apple non ha rilasciato alcun aggiornamento per il problema della colorazione delle schermo, ho acquistato da una settimana un I phone 12 mini e devo dire che lo schermo tende leggermente al giallino il bianco non è intenso come nelle versione precedenti tutti i colori risultano leggermente meno lucidi paragonati alla versione precedenti di I phone… mia moglie ha acquistato un I phone 12 liscio e a quanto pare il bianco e’ intenso brillante omogeneo e per di più e’ anche più luminoso