iPhone 12 ricondizionato verifiche post acquisto

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum senza successo, inizio quindi un nuovo thread sperando di non chiedere cose già dette.

Ho acquistato il mio primo iPhone, il 12, ricondizionato.
Arrivato a casa avrei voluto verificare lo stato delle componenti, ma da Impostazioni/generali/info mi dà la voce copertura scaduta e non mi riporta nessuna voce relativa al display o allo stato della batteria.
Ho provato ad inserire il codice sul sito Apple e mi dice acquistato aprile 1978!!!

Qualcuno sa dirmi se è normale?
Esiste qualche app che mi permetta di fare qualche test del cellulare per verificarne il funzionamento?

Grazie
Francesco

Salve @francesco_f, la copertura della garanzia è evidente che sia scaduta visto che il telefono è usato. Per quanto riguarda le componenti, come ad esempio la batteria, puoi saperne lo stato entrando nella voce BATTERIA dalle impostazioni.
Per il codice che ti fornisce 1978, quale codice inserisci nel sito Apple? Da dove lo prendi?

Ciao,
Il codice è il numero del modello che prendo dalla sezione generali/info nelle impostazioni del cellulare che ho poi inserito sul sito Apple di verifica del modello.
Grazie