iPhone 12 ricondizionato durata batteria con uso intenso

Salve a tutti gli utenti, volevo chiedervi un parere a voi che siete più esperti di me in questa materia. Da pochi giorni ho acquistato un iPhone 12 ricondizionato con batteria al 100 % originale. Il cellulare è pari al nuovo però secondo me la batteria dura poco, cioè ho letto in rete che altri utenti con un iPhone 12 arrivano a sera. Io per esempio in una giornata tipo oggi che è stata di ferie, ho usato il cellulare dallle 9 di mattina fino alle 13, uso prevalentemente per telegram, social e basta senza giochi o film, e mi era rimasta il 22% di batteria. Secondo te è normale? Siccome ho un mese di tempo per renderlo, volevo un consiglio se è possibile. Grazie

Ciao :slight_smile: iPhone ricondizionato vuol dire tutto e nulla. L’hai comprato da un venditore terzo o da privato? Conta che potrebbe anche avere (molto probabilmente) la batteria appena sostituita e si potrebbero presentare due casistiche:

  • deve ancora “abituarsi” e quindi è da fare un po’ di cicli di carica/scarica;
  • non è originale e quindi la durata non può essere paragonabile ad un iPhone appena acquistato

Tieni anche conto, comunque, che l’iPhone 12 a prescindere che sia nuovo, ricondizionato, vecchio, ha l’ “età” che ha (a breve presenteranno il 15) quindi il calo delle prestazioni è comunque fisiologico!

Capito grazie mille. L’ho comprato su Amazon, perciò ho un mese per cambiarlo e garanzia un anno. La serie comincia con M perciò non è stato sostituito nulla ed è tutto originale. Comunque grazie mille per la risposta

Ciao, vado per gradi:

Impossibile. Le batterie originali le utilizza solo Apple. Ricondizionati di terzi, hanno batterie non originali; purtroppo spesso sono di pessima qualità.
Identificando un terminale di quasi 3 anni di esistenza e presumibilmente almeno tra 2 e 2.5 anni di vita, la batteria vista dal sistema come 100% sarà Sicuramente non originale

Uso intenso di 4 ore. Programmi come Telegram e social in generale, sono avidi di batteria. Parere personale, non ci vedo nulla di strano.

La serie del terminale resta sempre la stessa.
Se la ditta Pincopallino ritira l’iPhone, lo rigenera e lo rivende, non viene cambiato il seriale.
Solo Apple sostituisce i seriali dei propri terminali rigenerati e li vende solo, quando disponibili, attraverso canali ufficiali, come il sito Apple nella sezione dedicata ai prodotti ricondizionati.

Grazie mille per la risposta. Sicuramente hai ragione e la batteria non è originale. Io in precedenza avevo un se 2020 e la batteria devo dire che durava quasi come questa, perciò leggendo in rete che altre persone arrivano a sera con iPhone 12, non sapevo cosa credere. Sicuramente voi siete più esperti e se dite che non c’è nulla di strano, ci credo. Mi dispiacerebbe mandarlo indietro perché il cellulare è veramente come nuovo, però ci penserò

“Arrivare a sera”, dipende da come e quanto viene usato.

Personalmente, con un 12 Pro Max di 2 anni e mezzo, con batteria al 78% di vita, con uso intenso faccio dalle 6:00 alle 22:00, considerandone l’uso sia lavorativo, sia personale, oltre all’app Musica e l’uso in CarPlay Wireless (non per la navigazione in questo caso).

Chiaro che se dovessi perdermi a guardare reel di social vari, alle 16:00 sarei sotto al 20% senza ombra di dubbio, con necessità di ricaricare.

Per me hanno installato una batteria di poco valore. Nel senso che non uso il cellulare per video su YouTube, giochi o altre cose. Per esempio ho cronometrato e in 15 minuti di schermo acceso è andato dal 30% al 20%. Magari anche il 5g può influire non so. Comunque vedrò cosa fare, sono indeciso in questo momento

Tieni conto che la categoria dei WD su Amazon è un terno al lotto: puoi fare l’acquisto del secolo così come ricevere una “fregatura”. Si tratta comunque di terminali che son stati restituiti da altri utenti anche se poi verificati e certificati. Però la verifica ogni tanto lascia il tempo che trova. Come detto da subito e confermato anche da JD, escludo a priori l’originalità della batteria :wink:
Valuta tu il da farsi comunque. Oltre ai canonici giorni di diritto di recesso forniti da Amazon, hai comunque la garanzia di Amazon stessa qualora non dovesse funzionare nell’arco dell’anno dall’acquisto.
Personalmente, usare un telefono “castrato” e portare appresso sempre il caricatore/powerbank, non ci penserei 2 secondi a restituirlo