iPhone 12 pro suono di blocco cambia volume da solo

Le segnalazioni le hanno avute compreso la mia…comunque la cosa che almeno a me da più fastidio è il suono di blocco spesso distorto, interrotto a metà oppure alle volte incredibilmente alto…per ora ho risolto togliendolo

Scarica la App supporto e mettiti in contatto da lì…è più comodo e veloce…il problema è che non sanno che pesci prendere o almeno all’inizio mi avevano risposto che era un problema software conosciuto…adesso invece divagano

Per favore
Non inserire post consecutivi. Se hai da aggiungere qualcosa, usa la modifica del tuo ultimo messaggio.

Se devi “dire” qualcosa a qualche utente, usa il simbolo @ prima del Nick dell’utente scelto. Ed: @Donelpicaro

Per concludere, riporto lo stesso pensiero scritto in un altro topic:
Comprendo il vostro disappunto e la voglia/necessità di avere un prodotto perfetto. Fortunatamente è una problematica che non compromette l’uso del terminale IN NESSUN MODO, sia a livello amatoriale che lavorativo.

Anche i messaggi politici in stile “sommosse popolari” , con spiegazioni dettagliate su cosa fare… per favore evitiamoli o sarò costretto a bloccarli/cancellarli.

Vi ringrazio.
Buona vita.

Chiedo scusa…ciao e buona anno!!!

Salve a tutti…almeno a me problema risolto con l’ultimo aggiornamento! Saluti

1 Mi Piace

Buongiorno ,
Dopo un po’ di tempo in cui il problema sembrava sparito … da qualche giorno la tastiera ha ripreso a fare suoni strani . Soprattutto quando scrivo in Safari : ad ogni lettera schiacciata il volume è diverso … passa da muto a basso ad altissimo costantemente.
Mi sono recato qualche giorno fa in un punto R-Store. Visto il chiasso nel negozio dovuto alla musica e alle persone l’addetto insisteva nel dire che il problema non esisteva.
Qualcuno riscontra ancora questo problema ?
Grazie

Io riscontro ancora questo problema, tu l hai risolto? solo ora leggo che questo commento è stato pubblicato quasi un mese fa.

Ciao il problema persiste . Ho sempre sperato si sistemasse con i vari aggiornamenti … ma ad oggi nulla di fatto

Appena aggiornato ad ios 14.5, il problema persite!:tired_face:

Buongiorno a tutti,
ho anche io questo problema (iOS 15.0.2)

Riscontrate ancora anche voi questo problema?
Grazie

Buongiorno ragazzi, vedo che l’ultimo post risale ad ottobre '21.
Spero che voi abbiate risolto questo fastidioso problema.
Io invece ho un iphone 12 pro da 1 anno e sin dal primo giorno il vulome di alcune suonerie di notifica(lo fa con quelle più brevi di solito), il volume del feedback sonoro della tastiera e del suono di blocco, all’inizio è molto basso per poi aumentare gradualmente e oltremodo dopo 5 o 6 riproduzioni dei suoni sopra citati.
Sul mio telefono nonostante le decine di aggiornamenti software e 3 ripristini da mac con iTunes il problema persiste.
Fatemi gentilmente sapere se avete risolto ed eventualmente con quale aggiornamento software.
Grazie.

Io non ho mai risolto e sono ormai rassegnato purtroppo. Sarà un bug software legato agli iphone 12… Non so se il 13 ha lo stesso difetto ma sicuramente l’11 no! :rage:

Onestamente mi sono convinto che sia un difetto hardware di alcune unità probabilmente della scheda logica.
Non è possibile che a distanza di quasi 2 anni dal lancio, nonostante le numerose segnalazioni, se fosse stato un bug software apple non lo abbia fixato!
A me l’assistenza telefonica apple ha avuto ancora il coraggio di dirmi che probabilmente verrà risolto con la 15.5 nonostante mi avesse detto poco prima che la 15.2.1 rilasciata a gennaio era quella risolutiva :face_with_symbols_over_mouth:

Tu che iPhone hai?
Hai segnalato all’assistenza apple?

Anche io mi ero messo in contatto con l’assistenza ma senza mai risolvere… Ho iPhone 12 128gb
Prima mi riferivo ad un bug software perché sembrerebbe che alcuni utenti con stesso iphone non hanno il problema, oppure non riescono a sentire/capire la differenza oppure ancora non hanno mai la suoneria attiva…!
Ho rinunciato a discutere di questa cosa ormai…

Prova a contattarli di nuovo per verificare se anche a te dicono quanto hanno detto a me.
A mio parere proprio perché alcuni iphone 12 hanno questo problema ed altri no potrebbe trattarsi di un problema hardware. Se fosse software e fosse stato risolto con la 15.2.1 si sarebbe risolto a tutti come quando c’era il problema della mela lampeggiante all’avvio che è stato fixato per tutti al primo aggiornamento utile.
Vediamo se anche altri partecipanti a questa discussione riportano la loro esperienza aggiornata.

@Raull0ne ho da circa un mese il 12 pro 128gb, ho la seguente versione IOS 15.4.1, ho solo il problema “se così lo vogliamo definire” che all’improvviso mentre si digita sulla tastiera, il volume aumenta, per poi diminuire di intensità.

Se ci fai caso anche se blocchi e sblocchi continuativamente il telefono il volume del suono di blocco è inizialmente basso per poi aumentare. Lo stesso accade per i suoni dei messaggi ad esempio dove se li riproduci continuativamente il suono è inizialmente basso e poi dopo averlo riprodotto 5/6 volte aumenta.
Ovviamente queste sono prove che ho fatto per verificare il problema…non è che mi metto a bloccare il telefono ripetutamente :sweat_smile: invece quando ricevi dei messaggi consecutivi su WhatsApp il problema si presenta realmente senza che lo simuli tu.
Tu l’hai comprato nuovo?
Io ti consiglierei di segnalare al numero verde apple il problema. Più segnaliamo e meglio è.

Moderazione:
Ribadisco per tutti.
Siamo un forum non ufficiale Apple. Ci limitiamo a trattare problematiche esposte e trovare soluzioni, se esistenti.
Evitiamo, gentilmente, azioni massa stile “Class Action” perché mi toccherebbe bloccarvi sul nascere, chiudendo il topic.

È un problema noto, lo sappiamo e lo sa Apple. Il motivo per cui non sia ancora stato risolto resta ignoto. Probabilmente non lo considerano così importante da essere messo in primo piano, rispetto a sicurezza o bug ben più gravi.

Vi ringrazio per la comprensione.
Buona continuazione

iPhoneItalia Forum Staff

@1979JD messaggio recepito, ma non era mia intenzione quella di “muovere una class action” bensì quella di invitare tutti coloro che hanno questo problema a segnalarlo ad apple invece di tenerselo per se affinché apple stessa possa avere quanti più dati per la risoluzione del problema.
Quindi tu ritieni che sia un bug software nonostante siano passati quasi 2 anni dal lancio del iPhone 12 e nonostante i tanti aggiornamenti software che si sono susseguiti fin’ora?

@Raull0ne a me sinceramente non è un grosso problema, come dice @1979JD sarà un problema già noto ai programmatori Apple.
Per me va bene così, è il mio primo Iphone “usato”.

@And82 certo non è un problema che ne compromette l’utilizzo ma comunque a volte il volume delle notifiche è così basso che si fatica a sentirle.
Poi un conto è acquistarlo usato dove uno è pure disposto ad accettare compromessi, un altro conto è spendere 1300€ per il nuovo.
Il problema è che gli ingegneri sono a conoscenza di questo problema sin dall’uscita del telefono, ma ancora non riescono a risolvere.
Motivo per cui invitavo chi ha questo problema a segnalarlo ad apple perché loro fanno una raccolta dei log che potrebbero aiutare gli ingegneri a trovare una soluzione.