iPhone 12 pro suono di blocco cambia volume da solo

Esatto stessa identifica cosa…non avrei mai saputo spiegarmi meglio…contatta Apple anche te…più siamo meglio è

Si, con piacere. In che modo posso contattarli per segnalare il problema?

EDIT: ho contattato l’assistenza e dopo quasi un’oretta tra chat e chiamata telefonica (in cui mi hanno fatto fare delle prove cambiando impostazioni o fatto riavviare il terminale ecc) mi hanno ovviamente consigliato di ripristinare per verificare se il problema persistesse. Ovviamente io questo passaggio l’avevo già fatto quindi mi hanno detto in conclusione di aspettare un prossimo aggiornamento di sistema poiché secondo loro è un problema software. Inoltre mi hanno detto che se il problema dovesse persistere potrei cambiare il dispositivo… Ma sinceramente ci credo poco

Anche a me hanno detto che al 99 per cento è software e comunque cambiare il telefono per una cosa così mi girerebbero alquanto

1 Mi Piace

Se stai riscontrando ancora il problema fai questa prova. Disattiva dalle impostazioni del Face ID “richiedi di guardare verso Face ID” e “rilevamento dello sguardo”. Dopodiché riavvia il dispositivo. Fammi sapere se così il problema persiste.

Ma quello è normale. È proprio una impostazione voluta da Apple.
Quando, ad esempio, suona la sveglia la mattina, se guardate il dispositivo il suono verrà abbassato

Se vi chiamano ed avete la suoneria arriva, guardando il dispositivo il suono verrà dimezzato.

La scelta è quella di “non disturbare”. In fondo se sta suonando la sveglia e guardi il terminale la puoi spegnere… perché lasciarla attiva al massimo? Lo stesso vale per le chiamate… se guardi il terminale vuol dire che sai che ti stanno chiamando, quindi perché tenere la suoneria al volume massimo?

1 Mi Piace

Si Quelle che dici sono impostazioni volute e comode…ma il difetto si pone più che altro con i suoni di sistema tipo suono di blocco, suono tastiera o suono di mail inviata che a volte non vengono riprodotti o vengono riprodotti mozzati, distorti o a volumi diversi. L’assistenza infatti mi ha detto che non è cosa voluta ma che quasi di sicuro trattasi di bug software

1 Mi Piace

Ciao, grazie dell’aiuto…si ho provato ma niente da fare

Capisco… a me incredibilmente, dopo aver sentito l’assistenza, il problema non si è più verificato. Mi ha fatto fare anche altre manovre tipo abbassare e alzare velocemente il volume dalle impostazioni dei suoni… Non so se sono tutte coincidenze ma da quel giorno 0 problemi :open_mouth:

Ti do ancora un consiglio sperando tu possa risolvere come, credo, di aver risolto io. La ragazza dell’assistenza mi ha fatto “riavviare” iPhone in un modo particolare. Infatti penso non sia un semplice riavvio ma sicuramente un riavvio che elimina alcuni “errori” che vanno a generarsi in iPhone.
Procedura:
1 Premi volume su
2 Premi volume giù
3 Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando non vedi la mela (appena vedi la mela rilascia il pulsante di accensione) (mi raccomando non lasciare accensione finche non vedi la mela).

Fammi sapere :wink:

Ok questo dall’assistenza non me l’hanno fatto fare…ci provo

Questa procedura è “IL RIAVVIO”, che per i più datati si faceva premendo contemporaneamente HOME+SLEEP (Tasto Home+Tasto accensione) fino alla comparsa della mela.

Il riavvio, rispetto ad accensione e spegnimento, è certamente più “pulente”.

Grazie per aver condiviso

1 Mi Piace

Chiamasi procedura DFU la “combo” cambia a seconda del modello di iPhone.

No, io ho parlato solo di riavviare il dispositivo. Non di metterlo in DFU per ripristinare o aggiornare

Eccomi…non vorrei gridare vittoria troppo presto ma la situazione mi pare molto migliorata…non capisco perché l’assistenza non abbia fatto provare anche questa procedura…

1 Mi Piace

Valuta nei prossimi giorni :slight_smile: A me personalmente sono 2 giorni che non fa più il problema del blocco schermo e tastiera… Quindi sono fiducioso. Nel mentre è sorto un altro problema però ahah Aspetterò aggiornamento del firmware altrimenti faccio reso su Amazon

Infatti la tua procedura è usata per uscire dalla modalità DFU,che poi tu l’abbia fatto prima o no è irrilevante.

Appunto…niente da fare stamani suono di blocco abbastanza sfasato e sparato altissimo con suono troncato a mezzo…la tastiera invece bene…disattiverò il suono di blocco in attesa di un aggiornamento :joy:

1 Mi Piace

Non è mia :joy: me l’hanno fatta fare in assistenza. Non capisco dove sia il problema

A volte capita ma sporadicamente con il mio iPhone 12 mini. Spero che presto arrivi un aggiornamento del firmware e risolva questi piccoli bug

1 Mi Piace

Nessun problema,ho specificato che il tuo riavvio che ti hanno fatto fare quelli in assistenza è chiamta DFU(o almeno è uno dei passaggi che vengono fatti in quella modalità),era giusto per specificare che è una prassi comune oer chiunque volesse farla e ho postato anche un link oer come farla sui diversi modelli.
Tutto qui🖖