iPhone 12 pro suono di blocco cambia volume da solo

@Gianfranco_Amodio @BontAce
Basta dai. Non vi siete compresi. Evitiamo un botta e risposta sterile ed inutile.
Grazie :pray:

Ciao anche io ad oggi ho ancora il problema dei suoni di sistema.
Scusate l’ignoranza ma la procedura indicata da Gianfranco non comporta perdita dei dati giusto ? Cioè non è necessario poi importare nuovamente backup ?
Grazie

È un semplice riavvio.

Sisi come dice l’admin è un semplice riavvio quindi vai tranquillo. Ripeto, è stata una procedura che mi hanno indicato quelli dell’assistenza Apple e con me ha funzionato :man_shrugging:t2: Inoltre mi hanno fatto disattivare dalle impostazioni del Face ID “Richiedi di guardare…” e “Rilevamento dello sguardo”. Da quel giorno 0 problemi, ma potrebbe essere semplice casualità

EDIT: il problema si è ripresentato dopo circa 2 giorni di utilizzo. Pare he l’unico modo per non far presentare il problema sia riavviare giornalmente il dispositivo… A questo punto non possiamo fare altro che attendere un update del software :frowning:

1 Mi Piace

Ho provato a disattivare le opzioni “Richiedi di guardare…” e “Rilevamento dello sguardo”. La situazione sembra un po’ migliorata… ma non del tutto… i problemi si ripresentano anche se con minor frequenza.
Attendiamo aggiornamento

1 Mi Piace

Ragazzi oggi dovrebbe uscire la 14.3 di iOS. Vedremo un po’ se hanno sistemato certi problemi

Giusto per info, è disponibile, almeno per 12 Pro e Pro Max, iOS 14.3

Buongiorno a tutti,
sono possessore da 3 giorni di un iPhone 12 con fw. 14.2.1 e ho notato che le notifiche delle app tipo whatsapp, libero, gmail etc. hanno un volume troppo basso. Premetto che, non è abilitato il non disturbare, ho disattivato la funzione “abbassa il volume con i tasi”, ho disattivato la funzione “rilevamento sguardo” etc, ho fatto un ripristino, ho disattivato il bluetooth, in pratica ho già provato le varie soluzioni che girano in rete.
Preciso che se apro youtube o facebook e metto un video, il volume è molto alto quindi non credo sia un problema hardware.
Aggiornato ieri a 14.3 e la situazione non è cambiata.
Ftato anche riavvio con volume su + volume gi ù + tenendo premuto tasto accensione fino a comparsa mela ma nulla.
I suoni di sistema sono sempre bassissimi, ossia il clic tastiera, il blocco schermo e le notifiche, mentre il suono in chiamata è alto… io credo sia realmente un problema software a questo punto.
Inoltre, leggendo su un forum in tedesco, si parla che la riduzione dei volumi dei suoni di sistema sia stata voluta, specialmente per i device “tedeschi”, ovvero per una salvaguardia dell’acustica…
Grazie a chiunque mi risponderà.

Buongiorno
Come puoi vedere da questo topic, la discussione esiste dall’uscita dei dispositivi.
Se voluto, resterà sempre così
Se dovesse essere un Bug, verrà risolto. Non è stato fatto con iOS 14.3, magari lo sarà con iOS 14.3.1 o quel che sarà.

Fortunatamente non sono problematiche di grave limitazione d’utilizzo.

ma speriamo di no perchè è un peccato che si perdano le notifiche delle applicazioni quando non si è in un luogo silenzioso oppure non si è vicini al telefono. In passato sono stato possessore di Iphone e non ho mai avuto di questi problemi e onestamente il volume delle notifiche, ma il volume in generale, deve essere lasciato alla scelta dell’utente e non del produttore.

Il produttore deve rispettare delle normative a livello europeo sulla gestione dei suoni.
Considerando che troppo spesso queste normative contengono assurdità paurose, non è da escludere che ci si trovi davanti a tale situazione.

Lo si scoprirà in futuro.

Fortunatamente c’è la vibrazione dalla nostra parte… o meglio, dalla vostra. Personalmente ho il telefono PERENNEMENTE in silenzioso. L’udito fine e la percezione della vibrazione mi sono sufficienti per non perdere mai una notifica che, comunque, ricevo anche su Apple Watch.
Comprendo tuttavia che la normalità non sia la mia ma la vostra, ovvero di usare i suoni di sistema. Attendiamo aggiornamenti.

1 Mi Piace

Il produttore deve rispettare delle regole per la salvaguardia dell’udito ma anche per fare in modo che suoni di notifiche così alti non disturbino chi ci sta accanto in un autobus in casa o altrove. Quando si regola il volume più alto si potrebbe ammonire l’utente dei potenziali rischi lasciando lo stesso decidere circa l’intensità del suono

1 Mi Piace

vi invito a segnalare il problema alla apple perchè delle 3 chiamate che ho fatto con l’assistenza ho appreso che nessuno sapeva nulla di questo problema. quindi, più si segnala e più si solleva il problema e forse la apple si deciderà a risolvere. io credo cmq che sia legato al bluetooth e ai supporti collegati in quanto ho notato che dopo un riavvio forzato e un ripristino delle impostazioni, le notifiche avevano un volume leggermente più alto e anche la tastiera aveva un clic diverso, per poi abbassarsi alla configurazione della mia Xiaomi miband 5. Sperano sempre che non sia un problema hardware

Sinceramente… di chi c’è sull’autobus o in metropolitana potrebbe anche non fregarmene niente… se ti do fastidio ti sposti… se mi accorgo che ti do fastidio, se ne ho voglia mi sposto.
Vorrei capire… c’è anche l’ammonimento per chi non si lava? Per chi mangia l’aglio?
L’educazione non deve essere impartita dallo smartphone… eh scusa…

Porta pazienza ma il rispetto persona>persona lo gestisce La persona stessa. Ad Apple non interessa del quoziente intellettivo dellutilizzatore…

Il discorso riguardava suoni ed intensità del suono… potevi anche esimerti da beceri paragoni

:joy::joy::joy:
Illustre professore, prima di indurre ad una mia reazione negativa valuta bene cosa hai scritto. Di fatto mi fai solo sorridere, non pensare di scalfire la mia pazienza.

Comunque… vista l’offesa, sospendo l’utenza per 1 settimana.

Cordialità.

Anche io stesso problema se vai nelle impostazioni ti whatsapp e scegli la suoneria il volume è bello alto mentre quando il telefono è in standby e arriva una notifica si sente poco. Stessa cosa vale per il rumore dei tasti e della messa in stanby è veramente basso rispetto ai modelli precedenti.

Buonasera ANCHE a te,
Se Apple riterrà problematica questa situazione la risolverà. Non talora sia stata applicata nel rispetto delle norme Europee relative all’emissione di suoni, saremo costretti a conviverci.

la problematica è stata segnalata da me più volte all’assistenza Apple, ma nulla, ovvero non hanno mai ricevuto segnalazioni del genere, o almeno è quanto mi è stato riferito dall’assistente di turno. io credo che sia una scelta ben precisa e non un problema hardware. sperando che con un successivo aggiornamento la cosa si sistemi vi invito a segnalare il più possibile il problema alla apple così da poter far rilasciare un fix/patch. grazie

Se il suono avesse lo stesso livello nel momento in cui lo imposti (che non è altissimo) andrebbe bene. Poi una volta selezionato se ti arriva la notifica perde circa il 30% di intensità, il che significa che in ambiente rumoroso rischi di non sentirlo. Aiuta molto la vibrazione. Devo anche precisare che qualche volta il suono è stato forte come lo avevo impostato e ciò mi fa pensare ad un bug. Spero risolvono. P.S. Voi dove segnalate sul sito Apple?

1 Mi Piace