Iphone 12 PRO sim all'interno all'acquisto

Buonasera, ho acquistato un iphone 12 pro 256 gold, tornando a casa ho trovato all’interno del telefono una sim con sopra un numero 6817B.
Il rivenditore mi ha detto che si tratta di una sim ibrida che è stata inserite per vedere se il telefono legge correttamente la sim. La sim comunque non da nessun segno di funzionamento anche in altri device. A qualcuno è già successo? E’ la prima volta che vedo l’utilizzo di una sim del genere.

Ciao
Io ho avuto quasi tutti gli iPhone… 2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, 7Plus, X, 11 Pro Max e ora 12 Pro Max.
A parte 3GS e 4S, presi con operatore, tutti gli altri sono stati acquistati in Apple Store.

Non ho mai trovato sim all’interno dei dispositivi e sinceramente non ne ho nemmeno mai sentito parlare, pur con una grossa attività qui come Staff (ma magari è una mia mancanza…).

In primis ti consiglierei di controllare a questo link lo stato della garanzia del tuo iPhone…

Poi, se vuoi, potresti postarci il Modello del terminale (lo trovi in impostazioni>Generali>info, cliccando sulla voce Numero Modello. Inizia con la A.
Oltre a quello, sempre se vuoi, postaci un paio di foto (il classico fronte retro) di questa fantomatica sim… sono curioso.

Grazie!

EDIT
Ho fatto una mezza ricerca su Google.
È venuto fuori che questa sim è la sim per il 5G dell’operatore AT&T
Mi confermi essere così? (Questa è col 18, ma sono identiche)
immagine

In questo caso, temo che il tuo iPhone non sia di quelli “Dedicati” all’Italia ma sia di importazione Americana. Nulla di problematico sul funzionamento ne sulla garanzia; avendo acquistato tu in Italia, da un venditore italiano, avrai tutti i diritti del secondo anno, col venditore, e del primo con Apple (WorldWide Warranty).

Tuttavia credo che il venditore debba essere “sollevato” di peso per averti raccontato una mezza palla…

Ciao, è la prima cosa che ho controllato e risulta tutto ok, iPhone regolarmente attivato oggi. Ho anche chiamato il supporto apple e mi hanno detto che tramite codice imei il telefono a loro risulta apposto.
Davvero inspiegabile questa sim all’interno…

Ho modificato il post sopra… butta un occhio

allego foto della sim e modello: A2341

Effettivamente questa palla non me la sono bevuto, utilizzo Apple da sempre e mai avuto cose del genere. Perchè prenderlo da destinazione Americana? Pagarlo meno?

Esatto.
Importazione, Reverse Charge, prezzo più basso… disponibilità anche, perché magari Apple Italia ne è scarsa per i rivenditori non Apple.

Però, su tutto, da negoziante ti dico che non è corretto il comportamento del venditore.

La sim è quella di AT&T, chiarissimo.

Domanda:
Sul lato destro del telefono, sul bordo del lato tasto accensione, nella parte bassa, hai una tacca di colore diverso?

Così per intenderci

Confermo, tacca di colore diverso.
Colore Gold e tacca leggermente più chiara.
Bhè non riuscivo a trovarlo da nessuna parte in pronta consegna e quindi l’ho preso da un rivenditore da cui non avevo mai acquistato, ma sinceramente non so se lui lo sapeva. E la scheda era già all’interno del telefono? A che serve?
Comunque bella m**da il rivenditore


Ho appena notato che non ha neanche il simbolo CE con il cestino mentre quello di un amico lo ha sotto il tasto di accensione

La tacca è per il 5G+ che in Italia ancora non c’è.

La sim in sostanza è già nel telefono. In America fanno così, hai già dentro la sim e direttamente in Apple Store puoi attivare il piano che preferisci.

(Modifico “l’apprezzamento” :wink: sul venditore. Lo condivido pienamente ma non posso lasciarlo)

La mancanza del simbolo CE e del “cestino” (simbolo relativo al riciclo) non sono presenti sui terminali non commercializzati all’interno della Comunità Europea.
Non voglio entrare nei meandri dei cavilli legali del caso, ma credo che non sia pienamente autorizzata la vendita in Europa.

Grazie mille, gentilissimo
Quindi diciamo che è anche migliore rispetto a quello UE perchè supporta il 5+, però non avendo le specifiche non potrebbe essere commercializzato in UE.
La scheda serve a qualcosa? La butto?

P.S. Penso sei la persona più competente che abbia mai conosciuto, grazie!

1 Mi Piace

Faccio una rettifica
Facendo mente locale, la sim AT&T l’avevo trovata nell’iphone 2G (proveniente dall’America).

La sim tienila nella scatola. Un “ricordo” :wink:

Grazie per il complimento :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao a tutti.
Ho acquistato un iPhone 12 Pro Max ricondizionato e quando ho aperto la confezione ho scoperto essere un modello americano (A2342). Ovviamente non me lo avevano riferito al momento dell’ordine.

Ora la mia domanda è relativa al 5G. Il modello americano presenta l’antenna per le frequenze mmWave 5G non presente sui modelli europei, ma quello che mi preoccupa è sapere se questo modello americano ha comunque il supporto alle frequenze 5G sub-6 GHz italiane?

Grazie per l’aiuto!