iPhone 12 Pro si scalda in carica

Ciao a tutti, ho bisogno di un’informazione!Il mio iPhone 12 Pro da qualche giorno si scalda in carica, credevo fosse un problema di aggiornamento ed effettivamente ieri durante la carica ho aggiornato il telefono ed è tornato subito freddo, tuttavia oggi è nuovamente caldo (non eccessivo, non compare avviso di sospensione di carica come è successo la prima volta). È normale o devo ricorrere all’assistenza?il cellulare è ricondizionato e ha una percentuale di batteria residua del 98%
Grazie mille e buona giornata

Ciao :slight_smile: il telefono lo ricarichi con cavo/spinotto certificati/originali?

Ciao
Ricondizionato Apple o da terzi?
Hanno dichiarato batteria originale? (Dubito).

Il problema potrebbe essere sulla batteria nn originale… qualità scadente e/o difettosa, come spesso accade con i ricondizionati.

@CarlaG durante la fase di ricarica è normale che l’iphone sia tiepido sul retro. Lo è anche il mio 13. Tra l’altro poi dipende da quale sia la carica di partenza della ricarica nel senso che una batteria scarica al 5% ha un impatto diverso durante la ricarica rispetto che partire da 30%. Chiaro che se parte da 5%, il caricatore spinge subito al massimo e quindi la batteria si scalda di più.