iPhone 12 pro ricezione scarsa

ciao a tutti! Sto notando che il mio iPhone 12 pro, nuovo di poco più di una settimana, presenta una ricezione piuttosto scarsa un po’ ovunque, anche in casa dove con il vecchio telefono avevo sempre il massimo delle tacche. In alcune zone addirittura il segnale risulta non presente affatto, il che è veramente inconcepibile per un telefono del genere. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa a cosa potrebbe essere dovuto?

Ciao
Ho avuto una “noia” , se così possiamo definirla, qualche settimana fa, prima dell’uscita di iOS 14.4.1 per intenderci.

Operatore ILIAD.
Con l’aggiornamento 14.4.1, è stato predisposto anche l’aggiornamento operatore e magicamente la noia è scomparsa.

Ti consiglio di provare a vedere quale è l’attuale versione software del tuo operatore e verificare in impostazioni > generali > info > gestore che sia l’ultima.

In linea di massima, accedendo a quel percorso sotto rete wifi o comunque anche sotto rete dati, in caso di presenza aggiornamento operatore dovrebbe apparirti il pop-up di riferimento. Ovviamente dovrai accettare.

ho controllato ma non mi appare alcun pop up, vedrò se esce con la 14.5

Che operatore hai?

ora ho tim

Idem per me, ricezione scarsa rispetto al precedente iphone8plus, operatore ho mobile, nessun pop up sull’area gestore.
Davvero fastidiosa questa faccenda

iPhone 12 Pro Max, operatore Fastweb, nessuna noia