Buongiorno a tutti ,
mi presento , sono nuovo del forum ed è il primo argomento che sottoscrivo .
Volevo sottoporre un quesito relativo ad alcuni problemi che sto avendo utilizzando il mio iphone 12 pro. Premetto che è nuovo , ha un mese e mezzo di vita e non mi ha mai dato problemi , una bomba in tutto, unico neo è che l’hotspot wifi ( molto importante per me ) è davvero deludente e non capisco se è un problema software o hardware . Ho letto in giro che tempo fa Apple comunicò che IOS 13 fino alla versione 13.4 aveva dei bug che causavano lentezza e disconnessione dall’hotspot e che poi furono risolti . Ho IOS 14.6 e devo dire che evidentemente sono ancora presenti questi problemi . Attivo l’airdrop ( se lo lascio disattivo non viene visto il telefono da quasi nessuno ) e la condivisione hotspot , consento la connessione degli altri dispositivi nelle impostazioni e quando si tratta di dispositivi vecchi attivo anche la compatibilità , ma in tutti e dico tutti i casi il mio hotspot risulta lentissimo nonostante l’operatore vada veloce ( da speed test ) e conceda tutta la rete come da piano tariffario . Se utilizzo la stessa sim ma in altri telefoni , ad esempio il mio note 8 aziendale o il galaxy a40 di mia madre , di colpo ecco l’hotspot prendere il volo , indipendentemente dai dispositivi che uso per connettermi , delle volte sono pc fissi altre volte portatili . Quindi non si tratta di un problema di scheda / operatore .
La cosa mi da ai nervi perchè alcune volte l’iphone è andato bene ma quasi sempre va lento in condivisione ( sempre piazzato nello stesso posto , cioè dove prende meglio ) , ho anche provato a riavviarlo ma niente . Da cosa può dipendere ? Durante tutti gli utilizzi si scalda normalmente come tutti gli altri dispositivi , nulla di più .
Devo mandarlo in garanzia ? A me sembra software il problema, anche perchè tolto questo la rete va una freccia anche in 5G e non da alcun altro problema con nulla , nemmeno col collegamento all’apple watch 6 o alla macchina con car play .
grazie in anticipo per le risposte .
PS , un amico che ha lo stesso telefono mi ha riferito che in hotspot il suo si sconnette molto spesso , credo che apple non abbia risolto tutti i problemi relativi a ciò …