iPhone 12 pro o aspetto l'uscita del 13?

Ciao ragazzi, per la prima volta sono molto indeciso sull’acquisto.
Premetto che sono da sempre e dal primo iPhone possessore dello smartphone Apple, ho provato qualche mese fa a passare ad altro sistema operativo ( mai lo avessi fatto ).
Siccome voglio ritornare sui miei passi vi chiedo se secondo voi ormai conviene attendere l’iPhone 13 oppure prendere il 12 pro… Soldi e risparmio a parte perché non è quello che mi interessa prendere il 12 per risparmiare qualcosa ma vorrei proprio consigli prettamente diretti alla mia indecisione. Voi che fareste ?

Vi ringrazio in anticipo

Se non ti interessa risparmiare qualcosa allora ovviamente Iphone 13

Ciao,grazie… In effetti ê quello che pensavo anche se mi prudono le mani perché non ce la faccio più con Android ( quanto mai ).
Detto questo secondo te quando uscirà ?

Uscirà come tutti gli anni
Tra ottobre e novembre.

Io aspetterei il13 ma occhio appena esce non comprartelo aspetta il 14 vedremo con questo giochetto arriverai a comprarti il brondi quello con le icone grandi ma occhio aspetta sempre il prossimo modello.

L’utilità di questo commento è pari a zero.

Sarebbe stato “anche” consono qualora la domanda fosse stata posta a Novembre 2020… Dicembre 2020… anche Gennaio 2021… ovvero con un terminale appena rilasciato.
Tuttavia ti ricordo che siamo in Luglio ed in circa 3 mesi vedremo il rilascio del nuovo terminale. Il dubbio e la richiesta dell’utente @Spesso sono quindi più che consoni.

Il forum serve ad aiutare. Se il commento non porta aiuto alle richieste, diventa inutile ed irrispettoso verso tutti, oltre che verso il forum stesso.

Evita in futuro. Il rischio è quello di passare dal richiamo alla sospensione temporanea. Credo sia inutile no?
Grazie.

Edit:
…vedo purtroppo che sei recidivo in questo gioco del disturbo.
Male…
La sospensione diventa un obbligo.

1 Mi Piace

Ti capisco benissimo, anche io tempo fa (parliamo dei tempi del Galaxy S6) decisi di lasciare Apple… durò poche settimane, poi vidi il nuovo iPhone dal vivo e lo comprai in quell’istante…

Questa premessa per dire che immagino quanto ti pesi attendere… al tempo stesso io, arrivato a luglio, comprerei il 13

Ciao, si si guarda… A dire il vero ieri stavo partendo in quinta per andare a prenderlo però oggettivamente manca davvero poco e quindi mi sono fermato… Almeno vado sicuro di prenderlo al Day One :rofl:

Tornando ai giorni nostri, pensa che io avevo il XS Max e mi trovavo benissimo (avevo deciso di cambiarlo ogni 3 anni).
Poi, per curiosità, ho deciso di andare a vedere il colore blu dal vivo (l’unico che mi incuriosisse degli ultimi colori)…

Quello stesso giorno sono diventato proprietario del 12 pro Max blu… :stuck_out_tongue_winking_eye:
Quindi non entrare in un Apple store, non sapresti attendere…

1 Mi Piace

Visto che manca veramente poco alla messa in vendita dei nuovi modelli, personalmente aspetterei. Soprattutto in vista anche delle importanti novità hardware di questi.

1 Mi Piace

Grazie, in effetti lo so hai ragione… Detto questo mi profondo davvero le mani :slight_smile:
Quali saranno le modifiche ? Grazie

Guarda infatti non vado perché impazzisco

Purtroppo le novità hardware sono presunte, sono rumors e quindi elencarle non ha senso. Le puoi comunque trovare facendo qualche ricerca in rete. Di sicuro è che ogni anno apple alza l’asticella come farà sicuramente anche quest’anno e quindi mancando solo pochi mesi alla presentazione e vendita del nuovo iphone conviene aspettare IMHO. Ma capisco l’impulso di acquistarlo ora :slightly_smiling_face:

Sono nella stessa situazione 13 a prezzo pieno a settembre/ottobre o 12 con circa 170€ di sconto su Amazon? Pochi giorni fa addirittura meno 200. Vedremo

Avevo letto da qualche parte che quest’anno la apple avrebbe calato di circa 50 euro il costo dei suoi nuovi iphone 13 per un motivo che adesso mi sfugge. Quindi IMHO forse è il caso di aspettare per vedere con cifre e caratteristiche alla mano quale conviene di più…non solo per il prezzo.

Ottima notizia. Sono interessato anche io all’acquisto del nuovo iPhone per ritornare in casa Apple.

Sinceramente ogni anno, tra aprile e settembre, appare, errante come un’anima che non trova pace, la notizia che “Apple abbasserà i prezzi dei prossimi iPhone”. Ormai la si attende come un temporale estivo in una giornata afosa.

Però prima o poi sarà l’anno buono per la storica notizia e chissà… magari sarà proprio il 2021

1 Mi Piace

Io aspetterei. Se intendi tenerlo per 2/3 anni punta al 13. Dubito però cali di prezzo, in 13 anni non è mai successo, anzi…

Beh… ragionando tra modelli di iphone, reti mobili e soprattutto portafogli, anche se vieni dal mondo android, tieni conto di:

  • iphone 5G? le reti in italia si stanno diffondendo a rilento (speriamo che fine 2021 sia il mese della svolta)… iphone 12 ci starebbe - anche per risparmiare qualcosa… io uso uyn 11pro (che fa 4g con aggregazione bande) e non mi lamento, non vedo tutta l’ansia del salto al 5G… aspetto magari che sia più diffuso e poi casomai ci penserò.

  • a quanto ho capito, apple userà i modem Qualcomm, e nello specifico c’è X60 (X65 nel 2022 si spera) che sono i chip che gestiscono mmWave e le frequenze più alte, che non so se in italia ci sono ancora, nè quando arriveranno (non essendo in una delle grandi città siamo il secondo step)…

Questi sono i miei ragionamenti…ovvio che ora come ora se fai un cambio telefono, ti potrebbe convenire il 12 o il 13 (non pro)… quindi pruditi le mani ancora per un pochino di tempo… facci una ragionata per bene e magari un po’ dopo che esce il 13, se trovi il 12 scontato…vedi tu…