iPhone 12 Pro Max si surriscalda dopo aggiornamento iOS 15

Ciao, chi di voi dopo l’aggiornamento a iOS 15 sul suo iPhone 12 Pro Max mettendolo a caricare ha notato che inizia a scaldarsi veramente tanto?

Sembra quasi un fornetto.

E successo anche a voi?

Ciao
No
Nessun problema di calore.

Un fornetto… direi impossibile. Raggiunta una certa temperatura di esercizio, il terminale interrompe ogni funzione, ricarica compresa, per evitare danni ai componenti interni.

Da quando ho aggiornato iPhone ad iOS15, mi sto accorgendo ultimamente che si sta riscaldando un po’ troppo. Ma la cosa più strana è che quando vado a staccarlo la mattina è bollente, e nemmeno un minuto dopo la batteria scende già del 2/3%… basta anche un breve utilizzo per far aumentare la temperatura è la batteria scende molto più velocemente

Buongiorno ANCHE a te :flushed:

Potrebbe essere andato storto qualcosa nella procedura di aggiornamento.
Ti consiglio un ripristino da DFU.

Ciao a tutti, vorrei chiedere un’info ad Admin per aiutarmi a capire meglio: se io faccio un ripristino in DFU (che mi pare si possa fare solo da iTunes) e poi rimetto l’ultimo backup… questa procedura ripulisce il telefono da eventuali errori o bisogna per forza fare un ripristino da zero?

Perché nel caso si possa ripristinare da backup potrebbe avere senso ripulire il telefono dopo aver utilizzato la beta di iOS 15, in caso contrario sarebbe inutile per me, perché non potrei ripartire completamente da capo (avendo un backup che mi segue da anni ed anni)…

Grazie mille del supporto

Ciao
Ovviamente dopo il ripristino da DFU si può riprendere i backup, con la speranza che questo sia privo di problematiche, ma di solito si va tranquilli.

Nel tuo caso potrebbe, ma don bassissima percentuale, esserci qualche pizzico a riprendere un backup effettuato da un iOS in Beta.

Sicuramente il ripristino da DFU aiuterà ad avere un iOS perfetto e pulito in quanto il firmware verrà installato come nuovo, cancellando completamente ciò che era presente sul terminale.

Ricordo che un terminale in DFU ha lo schermo NERO ed iTunes lo riconosce come “IPhone in modalità recupero”.
Non qualora non fosse nero lo schermo iPhone, lo stesso non sarà in DFU.

Ok grazie mille per la tua risposta.

Nel mio caso non ho problemi di surriscaldamento, ma dopo la prima mezz’ora/ora di utilizzo la percentuale arriva a 95% piuttosto velocemente (non ricordo prima come andasse).

Quindi sto valutando se fare un ripristino in DFU (ma con backup annesso perché ho troppi dati per ripartire da zero), oppure attendere qualche aggiornamento che magari risolva qualcosa, che è proprio insito nel SO attuale.

Grazie ancora :+1:t2:

Da sempre con l’uscita dei Major Upgrade (nuovi iOS almeno) preferisco eseguire un ripristino da DFU e riprendere il mio backup.

Mai avuto noie.

A questo punto prova ad aspettare iOS 15.1 magari… sono solo alla beta 2 però.