iPhone 12 Pro lag e cali di frame rate all'uscita delle applicazioni

Purtroppo non hai riletto bene…

Mi ripeto. Per l’ennesima volta. Nessuno vi ha dato dei visionari. È solo stato detto che QUI siete in 2/3 a notare questa cosa è non miliardi di utenze come si vuole far passare la notizia.

Ora, gentilmente, continuate con rispetto e giudizio per il luogo che vi ospita, per gli utenti e per lo staff, la vostra discussione… per favore senza citarmi o tirarmi in mezzo.

È stato messo in discussione il mio operato da un utente con 8 anni di presenza, 1 topic creato e poco più di una manciata di messaggi, di cui almeno un paio polemici… quindi mi limito ad osservare e continuare a svolgere il mio compito di Admin.

Cordialità.

Ho riletto male è vero :sweat_smile:

Vabbè non so che dire, mi dispiace della polemica che ne sia uscita.

Per quel che mi riguarda ti ringrazio della spiegazione che mi hai dato sul backup e della possibile soluzione, terrò aggiornato il post sperando di portare buone notizie

1 Mi Piace
  1. Non è un caso isolato e non se ne parla solo qui.
  2. Non è un dramma ma passare da un iphone x a un 12 Pro e notare cali di frame è lecito parlarne e trovare una soluzione.
  3. Informarsi, a prescindere dall’esperienza, è buona cosa

1: non ho mai detto il contrario
2: ho scritto che comprendo il vostro disappunto
3: della mia informazione, se permetti, ne rispondo da solo

4: e lo aggiungo io, non credo servano “avvocati difensori”, detti anche “avvocati del diavolo” in un forum semplice e non ufficiale… certo che se “la preda” è un Admin come me, per esperienza mi aspetto anche l’esercito e Giuseppe Conte con tanto di Casalino al seguito…

Problemi gravi

1 Mi Piace

Aggiornamento: ripristinato da dfu senza rimettere il backup e sembra non farlo più. Se continua chiamerò la apple dato che è un problema conosciuto (forum apple)

Ciao a tutti.
Avevo scritto qualche tempo fa qui, ma l’amministratore mi aveva bannato ed aveva cancellato i miei post.
Chiedo scusa, purtroppo mi ero lasciato “infervorare” dalla questione ed ero sceso anche ad usare termini un pò forti. Chiedo ancora scusa per questo, soprattutto all’amministratore.
Detto questo, volevo riportarmi la mia esperienza. Intendiamoci è la mia esperienza personale su questa questione, ognuno poi la può gestire come vuole…!

Ho acquistato il pro max 256 al day one. Appena tirato fuori dalla scatola ho avuto questo problema e inizialmente non gli ho dato peso perchè credevo fosse colpa della protezione in vetro temperato che avevo applicato appena tirato fuori il telefono dalla confezione (sono maniaco per queste cose).

Più andavo avanti nell’utilizzo e più la cosa non spariva e diventava veramente fastidiosa poichè puntualmente dopo il lag andava nel menu multitasking.
Allora è iniziata l’odissea con il servizio assistenza.
Servizio come sempre IMPECCABILE, l’unico problema le lunghissime attese telefoniche.
Cmq per farla breve, con il servizio di assistenza le prove fatte sono:
1)Reinstallazione di ios in modalità di recupero (itunes) - non risolutivo
2)Inizializzazione del telefono con ripristino in modalità di recupero (itunes) - non risolutivo
3)come sopra, ma con creazione di nuovo apple id con nuova mail proprio per evitare di portarmi dietro qualche file corrotto da precedenti backup - non risolutivo.
In tutte queste prove fatte il problema si manifestava SUBITO dopo la configurazione, anche, come nell’ultimo caso, con nessuna app scaricata da app store ma con le app di sistema.

Mi viene detto dal supporto che si tratta di un problema software, quindi faccio una registrazione video del problema e lo mando a apple, attendendo sviluppi.
Arriviamo a Natale… MI capita di fare un brevissimo video con il telefono per gli auguri ad un collega. Registrato con iphone 12 pro max (pochi secondi) ho deciso di montarlo con imovie aggiungendo agli auguri anche delle foto. E qui iniziano i nuovi problemi.
Nella schermata iniziale di imovie (dove devi scegliere i media da aggiungere) il telefono sembrava quasi “freezato”, ossia se toccavo sulla foto o sul video che volevo aggiungere non mi veniva selezionato. Come se i media fossero “bloccati”. Per riuscire a selezionarli dovevo fare swipe giu e poi tornare su, e magicamente potevo selezionarli.
Ok, faccio il video di, ripeto, 15 secondi, faccio il rendering e quando vado a rivedere il video l’audio e il video erano paurosamente fuori sincrono!!
Non credevo ai miei occhi e comincio a pensare che era strano che potesse essere un problema software.
Decido di parlare di nuovo con il supporto tecnico apple e dopo aver ripercorso tutte le prove fatte con loro, con un pò di riluttanza mi fissano appuntamento presso l’apple store di rimini per la sostituzione del telefono.
In data 4 gennaio (dopo aver passato praticamente tutte le ferie di natale a resettare e reinstallare ios) mi reco all’apple store e vengo accolto da un ragazzino (non ricordo il nome) il quale mi tratta veramente male.
Non voglio parlare male delle persone o fare polemiche, ci mancherebbe, ma senza toccare il telefono mi viene detto nell’ordine:
1)il problema succede perchè ti fissi a guardarlo (cosa non vera… è impossibile non considerarlo per quanto è fastidioso! se ne accorgerebbe chiunque!!)
2)E’ un problema software punto e basta. Non ti sostituisco il telefono devi aspettare che esce l’aggiornamento.
E nel mentre spiegavo anche del problema su imovie ha letteralmente detto “avanti un altro”…
Ammesso che io avessi inventato il problema, umanamente, purtroppo non sono stato trattato bene, ed è realmente la prima volta che mi capita una cosa del genere in uno store.
Quindi apple si rifiuta di sostituirmi il telefono.

L’ultimo appiglio che avevo, avendo acquistato il telefono da amazon sotto il periodo natalizio, quest’ultima mi permetteva di restituirlo senza specificare il perchè. Quindi richiedo il reso e rimando indietro il telefono in data 4 gennaio, lo stesso giorno.

Nel frattempo, durante le ferie, altri 2 amici miei avevano acquistato lo stesso telefono ma con il taglio da 128 gb. Facciamo letteralmente MILLE PROVE, il problema sui loro terminali non si verifica MAI.
Insomma attendo che amazon mi riaccredita la somma spesa (ho atteso 2 settimane, volevo MORIRE!!)e quindi riordino un altro IPHONE 12 Pro max ma stavolta da 128 gb (che sono più che sufficienti avendo io 2 tb di cloud).
Il telefono mi è arrivato da 4 giorni e NON HO ASSOLUTAMENTE ALCUN PROBLEMA, nemmeno ripristinando i vecchi backup.

Ora lascio a voi le considerazioni…
So solo che se avessi dato ascolto a chi (tutti!!) mi diceva di aspettare un fantomatico aggiornamento software, avrei ancora avuto problemi.
Questa è la mia storia, ognuno ragioni a modo suo, se ritenete che aspettare l’aggiornamento sia la soluzione, assolutamente sono con voi.
Io sin da subito ho subodorato un problema del mio telefono perchè comunque di base penso che nessuna azienda possa produrre qualcosa totalmente esente da problemi hardware.Qualche unità difettosa c’è sempre…il tutto unito alla mia sfiga…:smiley::smiley:

MI scuso di nuovo, lo ribadisco fino alla morte, con l’amministratore se sono stato veramente maleducato, ma ero davvero deluso da apple e molto provato perchè non sapevo più dove sbattere il muso!

Ciao a tutti!!