iPhone 12 mini e schermo nero per qualche secondo

Ciao a tutti, da una settimana circa ho comprato un iPhone 12 mini, ho notato che alcune volte mentre sono in un app ed ho il cellulare in mano… si spegne il display, abbasso e rialzo il telefono e torna ad illuminarsi, a volte nell’app dove mi trovavo ed a volte con il blocco display.
Succede raramente e senza costanza.
Qualcun’altra ha lo stesso problema?
Qualcuno ha idea di cosa può essere?

Ciao
Hai eseguito l’ultimo aggiornamento?
Che versione iOS ha attualmente il telefono?

14.2.1

Aggiornatissimo

Ciao ma come è possibile che hai la versione 14.2.1 ? Io ho fatto ora il controllo aggiornamenti e non c’è l ho , mi dice che L ultima è la 14.2 immagine|230x500

Ciao, iOS 14.2.1 è una patch disponibile solo per i nuovi modelli, dovrebbe correggere alcuni bug che si erano presentati al lancio

Ah ecco perché non c’è l ho , io ho L 11 pro , quello riguarda solo i 12 allora…

Morale della favola nessuno ha idea di cosa possa essere questo problema? Nessuno ha il mio stesso problema?

Ciao hai per caso una qualche pellicola protettiva che copre anche il notch dell’iPhone?
Se si prova a toglierla e vedere se ti da il problema,se no contatta chi ti ha venduto il telefono(eventualmente fai anche un video come prova) e chiedi la sostituzione.

Non ho pellicole protettive.
Il telefono lo ho comprato direttamente sul sito dell’apple store (prima volta quindi non saprei come comportarmi).
Per il video purtroppo la vedo molto grigia, lo fa una volta ogni tot giorni a random senza nessuna logica, finora in una decina di giorni me lo ha fatto 2 volte

Ciao,scaricati l’app supporto Apple e poi fai il login con il tuo Apple id,vedrà i tuoi dispositivi connessi a quell Account e da li potrai cliccare sul tuo dispositivo e chiedere assistenza.

Ho scaricato l’app ma non la vedo utilissima, oltre a suggerirmi di telefonare non fa altro

Beh direi che parlare con un umano al posto dicliccare su soluzioni già preimpostate è già un bel passo avanti,non so cosa ti aspettavi ma meglio di nulla.

Certo, proverò a contattarli e vediamo cosa ne salta fuori, nel mentre come era prevedibile il mio iPhone non ha più fatto nulla di strano nonostante lo stia mettendo sotto stress

Allora:
30 minuti in attesa
Mi ha risposto un operatore dalla Grecia
Ha fatto la diagnosi via Wi-Fi
Risultato: il suo telefono è perfetto, come nuovo

Mi spiace,ma comunque la prossima volta fatti richiamare al posto di rimanere in attesa 30 min.