Iphone 12 ma temo in un imbroglio

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato un iphone 12 (è arrivato oggi a casa) ed avrei bisogno da voi una conferma: non riesco a confermare l’ID Apple. Ovviamente sono sicura di inserire correttamente la psw ma resta sempre fermo su:

Aggiorna Impostazioni ID Apple

Alcuni servizi legati al tuo account non saranno disponibili… etc…

Ho la sensazione che il venditore mi abbia spedito un iphone già aperto da qualcuno, perfettamente riconfezionato e spedito. Ma il precedente predecessore non abbia eliminato dal suo account il dispositivo.

Tempo fa avevo regalato un mio iPhone a mia sorella e non riusciva a confermare l’id per questo motivo. Potrebbero però esserci altre spiegazioni: prima di additare il venditore di cattiva condotta, preferisco quindi ottenere spiegazioni da voi.

Grazie a tutti

C.

Ciao, dove l’hai acquistato?

Su amazon.

Ciao
Se il terminale fosse legato all’account un “eventuale” pretendere proprietario, ti chiederebbe i dati relativi al suo account… ovvero dovresti confermare la mail ed inserire la password.

Se invece ti chiede di inserire o creare un nuovo account, il terminale è certamente sano.

Il blocco che vedi potrebbe essere momentaneo è relativo ai server Apple.

Volenti potresti annullare l’operazione ed iniziare la configurazione da capo, oppure procedere con un ripristino da DFU.

Inoltre, qualora il terminale sia stato attivato già una volta prima del tuo acquisto, risulterebbe già attivata la garanzia.
A questo link, potrai controllare lo stato di attivazione della garanzia Apple.
https://checkcoverage.apple.com/it/it/

1 Mi Piace

Grazie mille! La tua risposta è stata più che esauriente!

Non so come sia organizzato il forum. Io sono così pienamente soddisfatta!

Davvero grazie.

1 Mi Piace