IPhone 12 Capacità massima batteria scende nel giro di giorni

Buongiorno
Ho acquistato a settembre 2021 un iPhone 12 da 256 gb. Fino a prima di maggio, non ho riscontrato nessun tipo di problema finché un giorno, fui costretta a portare il telefono all’assistenza Apple per un problema di software risolto con backup e ripristino dati. Tant’è che la capacità massima della mia batteria nel giro di una settimana dal problema era scesa da 100 a 98% e mi dissero che probabilmente deriva dal bug del software e che sarebbe rimasta a 98%.

Tutto ciò non è avvenuto. Si sa, con l’inizio dell’estate l’iPhone da problemi e si surriscalda ma ad oggi che siamo ad agosto, la capacità massima del mio telefono è arrivata a 91%… e la cosa più “strana” e che fino a 2 giorni fa era a 94 ora 91. Vorrei riportalo in assistenza proprio perché non è possibile che un telefono di quasi 1 anno abbia già una batteria “deteriorata”. So perfettamente che la sostituzione al 91 non me la farebbero, ma vorrei lo stesso cambiare la batteria in virtù del fatto che non appena lo utilizzo nel giro di pochi minuti mi si surriscalda e cala la carica .
Consigli? Opinioni? Grazie a chi mi risponderà

Buongiorno
Tralasciando l’ampio discorso relativo al materiale di consumo, ovvero la batteria, ed al fatto che tale consumo dipende ANCHE da come viene “mantenuta”, ovvero modalità d’uso e ricarica, nulla impedisce l’esistenza di un nuovo bug, non nel software ma nel tuo backup.

Come capirne l’esistenza? Un modo solo ed ovviamente distante dall’assistenza, in quanto non sarebbe, con evidenza, un difetto hardware, ma un problema d’utilizzo.
Ripristino da DFU ed impostazione come nuovo dispositivo, quindi senza riprendere il backup.

Non ci sono altri metodi.

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