Iphone 12 batteria praticamente morta

buongiorno ragazzi, oggi ho aggiornato ad ios 17.5 e avevo caricato la batteria fino al 50% all’ora di pranzo. Alle 3 e mezzo circa la batteria stava all’8 percento. Prima dell’aggiornamento in circostanze simili stava al 20-25 %. in 2 ore l’ho usato per guardare mezzoretta di youtube e il resto whatsapp e navigazione leggera online. Il tutto con luminosità bassa. La batteria ha 87 % di stato di carica da quando l’ho comprato (1 anno) essendo iphone 12 usato.
Ora sto provando a portare il firmware alla versione precedente, anche se ho 0 aspettative che funzionerà. Avete consigli? sono molto arrabbiato con apple.
Buona giornata

Buongiorno
In primis ti dico che ho letto il messaggio che hai cancellato. Sono un Admin…
Non ci siamo. Se pensi di star qui con quei termini, hai sbagliato forum.
Educazione e rispetto, per tutto e per tutti, sono la base della convivenza su un forum.

Riguardo il problema di cui parli, è inutile perdere tempo con il downgrade. Apple non firma più iOS 17.5.
Eh no… non esistono trucchi, magie, incantesimi. Nulla. Non si può più utilizzare.

iPhone 12 usato
Con batteria 87% all’acquisto ed ancora così
Ti posso assicurare che quella batteria è brasata. Da sostituire. Fusa. Finita.
La storia che gli aggiornamenti abbassano la durata della batteria è obsoleta…

In primis un ripristino da DFU senza riprender il backup e per finire, cambia la batteria. Il consiglio è si sostituirla in Apple. Ciò che non è originale normalmente è penoso, purtroppo. E ciò che viene dichiarato come originale e non è venduto da Apple, e definibile come porcheria.

Buona fortuna