Iphone 12 5G automatico o 5G attivo

Salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio, ho un iPhone 12, che utilizzo prettamente per i vari social e per vedere qualche video/live sui vari YouTube e Twitch, ho attivato un offerta che utilizza il 5G con iliad, vorrei un consiglio su quale impostazione di rete utilizzare, se 5G automatico o 5G attivo. In questo momento abito in un paesino dove il 5G prende e non prende ma a breve mi trasferirò a Torino. Quale impostazione mi consigliate di utilizzare?

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho controllato per rispondere alla tua domanda, direttamente nella pagina Apple e ho trovato questo:

Mi sono soffermanto principalmente in questa sezione:

  • 5G Auto: attiva il consumo intelligente dei dati. Se la velocità del 5G non offre un’esperienza sensibilmente migliore, l’iPhone passa automaticamente all’LTE per prolungare la durata della batteria.
  • 5G attivo: utilizza sempre la rete 5G quando questa è disponibile. Questa opzione potrebbe ridurre la durata della batteria.
  • LTE: utilizza solo la rete LTE, anche quando è disponibile il 5G

Anche io ho Iliad ma al momento non ho una connessione 5G ma, dovendo scegliere, andrei sull’impostazione Automatica piuttosto che Attiva

1 Mi Piace

Ciao ti consiglio 5g Auto perchè con 5g attivo la batteria ti dura un buon 20% in meno. Testato sul mio Iphone 14 Pro Max

io con il 14 pro l’ho lasciato su 5G auto… fa tutto lui…amen.

1 Mi Piace