iPhone 11 si surriscalda: problema di software?

Anche a te in quel punto dell’iPhone?

Ciao io ho un 11 pro si surriscaldava in quel punto prima dell ultimo aggiornamento a iOS 13.4.1 ora non lo fa più …

Sul mio (c’è l’ho da poco più di una settimana) non riscontro problemi

Si proprio dove sta il processore, vicino la fotocamera

Ragazzi anche io soffro di quest’uomo problema, surriscaldamento subito sotto la fotocamera.
Qualcuno ha risolto?? Sono aggiornato al ultimo iOS 13.5… attendo vostre info

Puoi provare un ripristino, riprendendo poi il backup e restare il prodotto.
In caso il problema si ripresenti, ripristino senza riprendere il backup in quanto potrebbe essere corrotto.

Grazie per la risposta, come ti rispondevo sul altro topic aggiornato al ultima versione ma non ho risolto. Anzi anche sotto Wi-Fi se guardò un video sul web dopo 30 secondi si surriscalda tantissimo.
Farò così farò un backup poi rispristino da iTunes in dfu poi lo proverò un po’…

Ho contattato il centro assistenza e mi ha raccomandato di:

  • aggiornare software
  • aggiornare tutte le app.
    Se il problema persiste di fare un backup e testare il telefono senza dati all’interno. Se si surriscalda contattare il servizio per farlo vedere da un tecnico [Se ancora il telefono si surriscalda senza un motivo , l’ultimo passaggio che potrà eseguire in autonomia sarà quello di inizializzare il telefono alle condizioni di fabbrica e testarlo senza alcun dato all’interno]

In questi giorni sicuramente non riesco a farlo personalmente perché ho molto lavoro da fare e i dati nel telefono mi servono.

Se vi interessano queste sono le soluzioni proposte dall’assistenza Apple, provate se avete tempo e fate sapere nel caso.

Ti ringrazio… sicuramente anche io prima di domani nn riesco a fare prove… se riesco in settimana vi so dire le varie impressioni…
Teniamoci aggiornati

1 Mi Piace

Se posso, credo che ci sia una incongruenza con ciò che hai riportato… nello specifico, cito copiando testualmente:

Se il problema persiste di fare un backup e testare il telefono senza dati all’interno

e

inizializzare il telefono alle condizioni di fabbrica e testarlo senza alcun dato all’interno

sono esattamente la stessa cosa.
Dopo aver eseguito un backup, per poter usare il telefono senza dati occorre ripristinarlo alle condizioni di fabbrica.

Certo che sono la stessa cosa. Tra parentesi ho voluto riportare tramite copia-incolla il messaggio del ragazzo che mi ha assistito, era un chiarimento al punto.

1 Mi Piace

Ora dopo aver fatto L aggiornamento a iOS 13.5 scalda anche il mio lato destro , quindi penso sia problema software perché prima non lo faceva …spero risolvono con un altro aggiornamento

Che sia un problema software era palese, ma non accade su tutti i dispositivi.
Personalmente non ho problemi di surriscaldamento, da nessun lato cardinale del telefono.

Il consiglio resta quello del ripristino senza riprendere il backup. Un nuovo iOS non risolverà un “non problema”, ovvero un problema causato da un bug di installazione.

Comunque spero per voi risolvAno presto.

1 Mi Piace

Però ho notato una cosa positiva…cioè con iOS 13.5 mi sembra che la batteria mi dura di più …facendo sempre lo stesso uso di tutti i giorni…anche voi L avete notato?

ma a me nn interessa la batteria mi interessa risolvere sto probllema del surriscaldamento…

io non voglio fare un backup e ripristino perché ho paura di perdere tutti i dati e si surriscalda un sacco anche a me il telefono (iPhone xs) ho paura che gli sia successo qualcosa

È una di quelle situazioni dove il “capriccio” del non voglio, occorre lasciarlo ai fanciulli.

Tanto se lo porti in Apple, o lo fai o lo fai. Non hai scelte.

Esattamente, il lato destro quando usi il cellulare normalmente, più o meno nella parte centrale dell’altezza… anche a te si scalda con uso normale o comunque moderato?

Ciao Andrea, se hai il PC tramite iTunes fai in un attimo… esegui il backup, poi osservi che ti dia l’orario in cui l’hai fatto e una volta fatto puoi eliminare tutto e poi ripristinare il backup in qualsiasi momento.

Io eseguo e ripristino i backup da quando ho cambiato il mio primo iPhone 4s nel 2013, e non ho mai avuto alcun problema in 7 anni di utente Apple.

La cosa brutta è che se non si fanno questi passaggi, l’assistenza Apple lo può vedere… e si rischia che non lo prendano in riparazione per questo tipo di problema.

Purtroppo ora non posso farlo perché non ho tempo, altrimenti vi avrei fatto sapere senz’altro. Magari se qualcun’altro ci prova vedremo.

Saluti

Si a me si scalda anche con uso moderato solo navigando in internet a volte …