iPhone 11 si spegne quando sono in chiamata con airpods e metto la mano davanti alla fotocamera

è capitato che, mentre ero in chiamata con le airpods, e, per esempio, visualizzavo un’immagine sul cellulare e per sbaglio ho messo il dito sulle telecamere frontali oscurandole (credo). Fatto sta che lo schermo del telefono è diventato nero e quando ho schiacciato i tasti per spegnerlo me l’ha fatto spegnere normalmente, anche se però quando annullavo la schermata di spegnimento il touch non funzionava e non potevo mettere il codice d’accesso. Sapete quale può essere il problema? grazie
P.S. il telefono ha quattro mesi di vita

Ciao è normale…perché quella funzione serve quando metti il telefono vicino all orecchio per parlare lo schermo si spegne … quindi è la stessa cosa quello , perché se metti il dito davanti per il sensore dell iPhone è come se lo mettessi vicino all orecchio …prova a disattivare in impostazioni >schermo e luminosità > alza per attivare …poi non dovrebbe più spegnersi …

Per favore
Quando postate delle foto, prima di salvare ed inviare il post andate nella sezione Anteprima ed impostate la foto al 50%
Sara meno invasiva per la lettura da smartphone.

Grazie

ciao, grazie per la risposta. quella cosa del sensore la sapevo ma non capisco perché poi lo schermo del telefono non si accende più se non lo riavvio…

Allora non ti saprei dire mi dispiace, prova un ripristino delle impostazioni… se non L hai già fatto