iPhone 11 problemi schermo e capacità massima batteria

Buongiorno a tutti,
Da novembre 2019 ho un iPhone 11.
Premetto che sono via da un mese con i dati accesi. Al di là di questo, che penso non sia il problema per cui sono qua, sta succedendo che d’un tratto, con l’illuminazione al massimo rilevata dal telefono per l’ambiente luminoso, succede che il telefono diventa progressivamente buio, si scalda il retro, e perdo capacità massima di batteria. Mi è successo 2 volte, e ora mi ritrovo con 98% di capacità massima.

Ho disponibile l’aggiornamento 13.6.1.

Cosa può essere successo? C’è qualcosa che posso fare? Devo fare un reset batteria? Il telefono è in garanzia

Grazie a tutti

Ciao
La batteria al 98% di capacità, dopo 9 mesi è assolutamente normale… anzi… può essere anche che scenda ancora.

Il problema della luminosità può essere dovuto ad altro, a partire dalle alte temperature estive, fino ad un possibile, plausibile, ma remoto problema allo schermo o ai sensori.

In primis un riavvio… se dovesse continuare, un ripristino da DFU.

a me capita spesso quando uso il telefono in piscina, magari con il sole che picchia sul retro…è il caldo, poi torna tutto normale

Anche a me succede quando uso il navigatore, perché in macchina lo smartphone si surriscalda al sole.