Iphone 11 problema chiamate effettuate

Sorry Admin, non ho letto questa parte del regolamento.

Ne approfitto per aggiornarvi. Nel pomeriggio ho chiamato il supporto apple: mi hanno tenuto un’ora circa al telefono ed hanno fatto alcune diagnosi da remoto. Purtroppo la questione non si è risolta perchè in serata ho fatto una chiamata e il cell ha interrotto la conversazione dopo pochi secondi con il solito “Errore di chiamata”… Mah…

edg

1 Mi Piace

non mi sembra difficile, nell altra risposta ti ho messo il percorso da fare in impostazioni, anche se non hai il 5g cambia l impostazioni dati cellulare che hai attualmente con un altra disponibile…

Le chiamate vengono effettuate sempre dalla stessa “zona”?
Se cambi zona, idealmente cambiando cella di connessione dovresti notare un cambiamento.

Buongiorno 1979jd,

no, non è la stessa zona. Ad agosto, quando si è verificata la problematica per la prima volta, ho pensato che fosse il luogo (sul gargano) che in realtà non ha un’ottima ricezione…

Col passare dei giorni l’errore di chiamata, si è verificato in altre città. Il cell ha due anni, comprato nuovo e solo da agosto ha iniziato a dare questo problema.

Per descrivervi meglio il fenomeno, effettuo la chiamata. Dopo pochi secondi dall’inizio della conversazione la linea cade. Richiamo lo stesso numero ed a volte ricade ed a volte no. Il tutto con numeri telefonici diversi. Quindi tutto molto random…

Ora proverò a modificare le impostazioni, come suggerito da Nicola79 (grazie). Che dite: aggiorno alla 16 oppure faccio un reset generale e riporto il cell allo stato iniziale?

Grazie ancora per l’aiuto.

edg

aggiorna sicuramente ad ios16.0.2 non vedo motivo per non farlo magari così si risolve anche il problema

@edg1969 visto che non ne vieni fuori :slightly_smiling_face:, prova prima ios16 po se non ne vieni fuori io acquisterei una sim iliad o simile a basso prezzo (per esempio iliad se non la ricarichi e scade l’offerta, non ti va sotto zero come tim o wind e quindi finchè non ricarichi sta li senza attivarsi l’offerta) e proverei se magari è colpa del tuo gestore attuale.

io con iOS 16.0.2 confermo che ho profilo 51.0 (con altro operatore, Tim per esempio).

Buongiorno a tutti e grazie per l’aiuto.

Come suggerito, ho modificato le impostazioni ma il problema non si è risolto.

Poi, finalmente, sono riuscito a recuperare un Iphone 7 e alla fine anche su questo terminale, dopo una chiamata effettuata, si è ripresentato L’ERRORE DI CHIAMATA.

Quindi ora la questione torna a WIND (che già avevo contattato)…

edg