Iphone 11 pro riavvio in loop su mela

Salve a tutti,sono nuovissimo qui sul forum. Mi sono iscritto in quanto sto uscendo pazzo con un problema sull’iphone 11 pro di mio figlio. Alcuni giorni fa si è riavviato in loop sulla mela,ho cercato di ripristinarlo con itunes ma nulla,lo ripristina ma mentre lo configuro si ripresenta lo stesso problema. Ho cercato anche di resettarlo senza mettere un backup ma nulla lo stesso. Insomma le ho provate tutte. Vorrei provare con altri software ma sono tutti a pagamento.
Potete aiutarmi? Grazie

Ciao
Normalmente il riavvio in loop sulla mela identifica un problema hardware.
In molti casi si tratta della batteria che non riesce più ad erogare la corrente necessaria per tutte le funzionalità del dispositivo.
L’ideale sarebbe prendere appuntamento in Apple store per far effettuare una diagnostica.

Se il terminale dovesse essere sotto copertura di garanzia, ricorda che nel primo anno la copertura è Apple, nel secondo anno è del venditore e si rende necessaria l’esibizione dello scontrino fiscale relativo all’acquisto (come da termini legali Garanzia Europea); procedura valida, ovviamente, per gli esclusivi difetti di fabbrica.

Ciao prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Quindi dovrebbe essere la batteria, dici che basterebbe cambiarla? Oggi ho chiamato l’assistenza apple, mi hanno detto di portarlo da loro, il problema è che l’estate scorsa il telefono è caduto ed ha una delle 3 fotocamere posteriori rotta quindi non me lo passano in garanzia.

Il costo del cambio batteria in Apple per un iPhone 11 Pro, è di 75€.

Resta inteso che Apple provvederà alla riparazione solo se il terminale potrà essere aperto e chiuso senza problematiche.
In caso contrario, rifiuterà l’intervento.

La sostituzione “Fai da Te” è assolutamente sconsigliata. Guardare anche 2000 video su YouTube non rende tecnici specializzati e si potrebbero creare problematiche molto più gravi, costose e, non sarebbe la prima volta, irreparabili.

Chiaro che, anche se molto probabile, non può esser considerato certo un problema alla batteria, ancor di più ora che si è palesata una grave caduta che ha portato addirittura alla rottura del vetro fotocamera.

Il consiglio di una diagnostica resta la scelta migliore

Certo certo,non mi permetto di aprirlo io,non ne sono capace. Vedrò un po’ il da farsi,peccato non poter usare altri software,sarei stato curioso di vedere se poteva ripristinarsi. Grazie ancora per la risposta.

Se il problema è hardware, batteria o altro, viene inibito il ripristino per evitare che durante la procedura, qualcosa possa andare storto rendendo l’unita disco inutilizzabile.

Ma il ripristino viene effettuato normalmente,è che dopo pochi minuti vado nuovo in loop.