iPhone 11 Pro o attendere i nuovi modelli?

Salve a tutti.
Sono ormai un “infelice” possessore di iPhone 6s perchè ormai da tempo non è più performante come 6 anni e qualche mese fa quando lo acquistai.
Di conseguenza mi stavo affacciando all’idea di cambiarlo per un iPhone 11 Pro da 256GB, ma la questione che volevo porvi è:
—> Conviene oggi Settembre 2021 spendere 800€ (poco più o poco meno) per un telefono Apple non di ultima generazione?
—> Dovrei aspettare la nuova serie e valutare l’acquisto di un iPhone 12?

Nel rispondermi, gentilmente, considerate che il mio budget MASSIMO sarà di 750-800€ e che questo è il reale fattore limitante per me in realtà…

Grazie di tutto e spero possa esserci un fruttuoso dialogo!

se le caratteristiche che hai indicato, ed anche il budget, sono corretti non mi pare ci siano grandi opzioni

Buongiorno
Facendo una stupida e veloce ricerca, di siti AFFIDABILI che vendono iPhone 11 Pro 256gb NUOVO al tuo budget, non ce ne sono.
C’è qualche “rischio” sugli 850/870€, ma sono terminali Europa e non “Italia”

Il resto, Amazon compreso, in quel budget sono tutti terminali ricondizionati da esterni, non da Apple.

Attualmente un iPhone 12 Pro da 256gb costa 1309€
Con l’uscita di iPhone 13 (?) potrebbe perdere valutazione potrebbe ottenere una svalutazione del 30% / 35% circa, assestando il prezzo del nuovo attorno ai 950€

Con quel Budget ed il doversi “accontentare”, in questo momento una soluzione potrebbe essere l’acquisto di un iPhone 11 (non pro) nuovo, da 128gb… con un piccolo sforzo economico oltre gli 800€ di circa il 10% prenderesti il 256gb

Quindi sei dell’idea che, considerando il budget, non debba star dietro all’ultimissimo modello ma che possa starci un modello non nuovo ma comunque di qualità?

Per esempio su *********** sta ad 824€ e magari con l’uscita dei nuovi iPhone potrebbe calare anche un pochino… non ritieni un acquisto tramite un sito così et similia adeguato? Avresti nel caso portali da consigliarmi per acquisti di questo tipo?

Rispondo brevemente alle 2 domande.
No.
No, non facciamo pubblicità sul nostro forum.
IPhoneItalia consiglia solo Apple o canali ufficiali.

Siti a parte (concordo con JD, stai sul sicuro anche se spendi qualcosina in più, ma dormi sonni tranquilli), ora come ora ti conviene aspettare che esca il nuovo modello a settembre, per lo meno così vedresti la serie 12 scendere un pochino (nelle catene iper e tecnologiche)… SE oltre al fantastico 11 pro vuoi il 5g ad esempio…

Io ho un 11 pro 64gb (che per me sono anche abbondanti) preso al suyo day one e credo che lo terrò ancora per un paio di anni (spero), anche se poi come usato mi si svaluta - tenuto benissimo - sai perchè preferisco tenerlo? perchè aspetto che le reti 5G siano ben più sviluppate (ed essendo in località turistica dovrebbero arrivare per bene nel giro di un anno)… ora per me non ha senso andar oltre la serie 11… però poi valuta tu. Se acquisti un 11 pro ora non ha senso secondo me, aspetta due settimane e vedi cosa Apple propone.