iPhone 11 pro max - NO camera e NO per caduta - RIPARATO!

il mio iphone 11 pro max mi è volato da una altezza di circa 170cm ed è atterrato perfettamente con lo schermo a terra. Raccolto subito, l’iPhone era perfettamente integro. Dopo un’ora scopro che la fotocamera principale non funziona, schermo tutto nero, e nemmeno il flash/torcia.
Cosa potrebbe essere accaduto. Ho pensato “magari si è staccato un flat per il forte impatto” però poi ho scoperto che flash e pulsante di accensione sono sullo stesso flex… cosa potrebbe essere accaduto?

le altre fotocamenre 0,5 e 2x funzionano anche se la 2x nn mette benissimo a fuoco.

Buongiorno ANCHE a te,
Un saluto in apertura di topic, ed in generale all’ingresso in un nuovo topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre che esser cortese ed educato.

È palesemente un danno hardware, dovuto all’impatto.
Potrebbe essere semplicemente il flat danneggiato, oppure il modulo fotocamere, o ancora la scheda logica.

Solo un tecnico specializzato, dotato di diagnostica ufficiale, potrà darti riscontro in merito.

Io temo piu dei danni alla scheda😭 le altre 2 fotocamere funzionano e il tasto di accensione, sullo stesso flat del flas, funziona. Una tragedia😭 oggi smonto l’iphone e provo semplicemente a togliere e rimettere i flat.

Per caso conosce tecnici specializzati in in Caserta o Napoli? Grazie

Hai competenze per farlo?
Il 90%, per usare una percentuale bassa, di chi senza competenze e sentendosi ”il dio degli smartphone” solo per aver guardato 2000 video su YouTube, ha smontato un iPhone, si è ritrovato con danni ulteriori.
Per smontare uno smartphone occorre prendere accorgimenti molto particolari, in primis relativi all’elettricità statica, che causerebbe danni molto più gravi. Occorrono quindi guanti antistatici, pinzette per scaricare a terra la corrente, ma come minimo… poi c’è tutto il resto.

Consiglio
Non farlo. Lascia fare a chi lo fa di mestiere.

No. Purtroppo non conosco nessuno (sono di Milano)… ma anche se ci fossero conoscenze non potremmo pubblicizzarne l’attività.

C/o il CC Campania, hai un Apple Store aperto dalle 10:00 alle 22:00 anche oggi.

Sul territorio sono inoltre presenti diversi APR (Apple Premium Reseller), ovvero Centri Autorizzati Apple.

La scelta di rivolgerti a loro è per la miglior riuscita della riparazione. iPhone 11 Pro Max è ancora un terminale di altissima qualità e con prestazioni top.

Oltre ai consigli che ti sono stati dati e che sottoscrivo (anche perché se non hai le competenze, che smonti senza sapere?), credo che nella migliore delle ipotesi si possano essere leggermente staccati qualche connettore dei flat interni delle parti interessate anche se però sono protetti da una specie di blocco meccanico che comunque con la caduta potrebbe essersi allentato o sagomati. Le schede interne non credo siano rotte anche se per i moduli fotocamere potrebbe pure essere.

Buonasera a tutti… IPHONE RIPARATO!!

Dopo aver perso la vista sulla baia, sono riuscito a trovare sulla baia inglese una fotocamera originale smontata da un iphone cannibalizzato per un totale magnifico di 50 euro (compreso di spedizione e tasse doganali). Ho smontato in autonomia l’iPhone e sostituito il modulo. Funziona tutto magicamente, compreso il flash. Deduco che quando la fotocamera muore, c’è qualche vincolo che impedisce al flash di accendersi nonostante siano moduli diversi. Altra cosa strana, quando avevo la fotocamera guasta, non riusciva a fare i video con la fotocamera dei selfie. Ora che ho sostituito il modulo fotocamera principale, la fotocamera dei selfie registra anche video. Questa rimarrà un mistero…

Ad ogni modo direi, caso chiuso ragazzi!

Grazie per il supporto e per i consigli!

1 Mi Piace