Iphone 11 Pro e lettura schede NFC

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum, mi sono aggregato perchè lo trovo molto interessante e con persone appassionate.
Vi metto subito alla prova con questo quesito, ho utilizzato il mio Iphone 11 Pro per attivare il CIEID ed ho avuto non poche difficoltà con la lettura della mia CIE.
Dopo molti tentativi diciamo almeno un centinaio sono riuscito ad attivare il servizio.
Da qui ho provato a sperimentare la lettura di TAG NFC con Iphone, ho acquistato un lettore NFC e schede per il MacBook Pro per attivare SPID con Aruba.
Allora le schede NFC compresa anche la CIE vengono lette in un’attimo correttamente dall’Iphone solo se uso l’APP Comandi e memorizzo un’automazione , mentre con una qualsiasi altra APP NFCTools, GoGoTags o come viene riportato sul sito Apple all’avvicinamento dell’Iphone alla scheda non riesco a leggere la scheda.
Un’ultima cosa anche sull’Iphone XR di mia figlia accade la stessa medesima cosa, per me c’è un bug sul IOS14.3.
Ho aperto un ticket con l’assistenza della Apple e vediamo cosa mi sapranno dire.

Risposta di Apple questa sera, al momento non è possibile utilizzare il lettore NFC integrato, su APP di terze parti ma solamente con APP Comandi.
Bisogna attendere il prossimo aggiornamento di IOS.

Speriamo che sia così.

Da capire se con “Prossimo Aggiornamento”, intendano iOS 14.4 o iOS 15

Il tipo al telefono mi ha detto dal primo aggiornamento disponibile, gli ho chiesto se 14.4 o 15 e non è stato molto chiaro ha detto “dall’aggiornamento del prossimo anno”. Mi sa che mi toccherà aspettare fino al 15.

Eh… come temevo…