Iphone 11 pro bloccato da id apple disabilitato

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi se è possibile risolvere una problematica legata ad un iphone 11 pro.
Il proprietario è deceduto, la sua compagna vorrebbe riutilizzare l’iphone, logicamente non avendo pin e password id apple, ha contattato la Apple che gli ha dato più di un appuntamento telefonico, ma senza successo. Ha comunicato tutti i suoi dati e l’id apple. Credo invece che la Apple abbia disabilitato l’id apple su cui è associato, in quanto in fase di configurazione è presente l’id apple con gli asterischi, che corrisponde a quello che ha il cliente. Sulla pagina web quando si inserisce quell’ID Apple, dice che non è presente. Infatti, ne abbiamo ricreato uno uguale…era realmente libero. Ma il telefono risulta associato purtroppo a quell’ID. C’è qualche maniera per poter riutilizzare l’Iphone?. Grazie

Buongiorno
L’associazione ID>Dispositivo è una misura di sicurezza.
Solo Apple può, mediante una specifica procedura, far cambiare la password all’account e quindi sbloccare il dispositivo.
La mail, ovvero il nome utente dell’ID Apple, viene visualizzata con gli asterischi proprio per evitare l’utilizzo della stessa a malintenzionati, qualora il terminale sia proveniente da furto, rapina o smarrimento.

L’aver chiuso e cancellato l’ID prima di completare la procedura di sblocco, rende impossibile a questo punto la modifica della password da inserire per lo sblocco del terminale.

In questo caso dovrà intervenire Apple in qualche modo… sempre che sia possibile.

Non esistono metodi alternativi, trattandosi come dicevo di un dispositivo di sicurezza. Un iPhone impossibilitato allo sblocco diventa un costoso fermacarte.

Grazie per la risposta.Immaginavo. Unica cosa, mi chiedo perchè la Apple di sua iniziativa abbia disabilitato l id apple. La persona interessata ha fornito tutta la documentazione necessaria per ridefinire il proprietario… ma la situazione è solamente peggiorata. Non capisco perchè.

Occorrerebbe sapere esattamente cosa ha chiesto la persona.
Spesso, a causa di una conoscenza delle procedure non ampia, ci si perde in richieste errate.
Ad esempio, l’utente potrebbe avere richiesto la disabilitazione della richiesta ID per l’accesso al dispositivo, cosa ovviamente non possibile… causa mancata comprensione, ne è venuta fuori la disabilitazione dell’account.
La stessa cosa potrebbe essere avvenuta in caso di comunicazione decesso proprietario account: anche in tal caso, la disabilitazione è “di norma” in quanto il legittimo utilizzatore non potrà più farlo.

Credo, IMHO, che siano stati sbagliati i tempi di comunicazione e richiesta.

Nulla di irrisolvibile.
Sarà sufficiente spiegare bene tutto l’accaduto e troveranno una soluzione