iPhone 11 non si riavvia più dopo aggiornamento IOS 17

Buonasera a tutti.
In seguito ad aggiornamento IOS 17 , il mio iPhone 11 si riavvia continuamente non riuscendo ad istallare il software scaricato. Accendendosi e spegnendosi di continuo non riesco ad accedervi tramite iTunes. A qualcuno è capitato? C’è la vana speranza di poter non perdere i dati? Grazie

Ciao
Partiamo con la specifica che iOS 17 non ha rovinato il dispisitivo (Non esistono e non sono MAI esistiti firmware che distruggono un iPhone. Sono racconti popolari di utenti di altri SO, atti a denigrare la qualità di Apple nei software e nei dispositivi).
È stata una concomitanza e come te lo spiego qui…

Vista l’età del dispositivo potrebbe aver ceduto la batteria, rendendo quindi necessario il cambio per poter utilizzare il dispositivo,
La batteria deve erogare un certo e corretto quantitativo di corrente per funzionare. Una batteria esausta, di colpo smette di erogare il corretto quantitativo di V, mandando così il dispositivo in bootloop.

Per quanto riguarda i dati, se non hai un backup su iCloud o su iTunes, sarà molto difficile recuperarli. Questi sono i casi estremi in cui ci si rende conto dell’importanza del corretto mantenimento dei backup, meglio se su iCloud con piano mensile da 99cents per 50gb, oppure 2,99€ per 200gb.

Per prima cosa comunque, dovresti provare a mettere il dispositivo in DFU e vedere se viene riconosciuto,

Il consiglio, comunque, resta quello di intervenire sulla batteria mediante l’assistenza ufficiale (99€ se non ricordo male), oppure, a tuo rischio, da un riparatore esterno e non ufficiale che utilizzerà ricambi a sua scelta, di bassa o media qualità.

Grazie mille per la risposta repentina. Ho scritto questo post dopo esser stato in un centro ufficiale Apple e ciò che mi hanno detto è che non se lo sanno spiegare nemmeno loro. Hanno istallato nuovamente il software. Hanno fatto una diagnostica e non è risultato nessun malfunzionamento. Hanno provato a sostituire la batteria ma nessuna risoluzione. Alla fine mi hanno detto che non c’era nulla da fare. Addio dati. Mi chiedo cosa possa esser successo e a cosa può esser dovuto. Ma soprattutto se può esserci anche una remota speranza di recuperare i dati. Grazie ancora per la disponibilità e professionalità .
PS. In foto la schermata in cui si blocca e poi si riavvia

…in Apple una risposta simile? Sicuro fosse autorizzato quel centro assistenza?
In Apple normalmente danno risposte dettagliare sul guasto.

Quella non è la schermata del riavvio ma la schermata di installazione del firmware,

Prova un riavvio.
Vol+ > Vol- > tasto laterale fino alla comparsa della mela.

A parer mio i dati sono già stati azzerati.

Domanda
Eri presente al tentativo di re istallazione del firmware?
Hanno effettuato la prova da Recovery Mode o da DFU?