iPhone 11 comprato 5 mesi fa con stato batteria 98%

Ho comprato circa 5 mesi fa il nuovo iPhone 11 da Unieuro, sbadato come sono l’ho fatto cadere dopo neanche due mesi dall’acquisto e ho rotto i cristalli liquidi. All’apple store mi hanno detto che non era coperto dalla garanzia limitata e quindi anziché spendere €209 ho usato l’assicurazione di unieuro sottoscritta all’acquisto del dispositivo. Mi hanno sostituito il display, di bassa qualità, e non originale (come segnalatomi nelle impostazioni). Ma tra l’altro ho notato che nella parte della cassa superiore si vedevano delle luci provenienti dalla retroilluminazione. Quindi ho notato che non era stata ripristinata la copertura da liquidi, anche se mi avevano detto che era stata ripristinata. Quindi ho capito che era stato fatto un lavoro abbastanza approssimativo. Comunque un paio di settimane fa ho controllato lo stato della batteria ed era al 100%, oggi ricontrollo lo stato ed era al 98%. Il mio timore è che mi abbiano sostituito la batteria con un’altra non originale. Secondo voi è possibile? Anche perché il telefono lo carico una volta durante la notte e mi dura tutta la giornata, lo uso 10-11 ore al giorno, ma comunque lo carico una volta e a fine giornata arriva al 20-30%. Quindi non penso di essere io ad averlo caricato eccessivamente. Uso il caricatore della confezione con il cavo originale da quando l’ho acquistato. Secondo voi dovrei contattare l’assistenza?

Ciao, un deterioramento normale.
Se la batterioa sia ancora quella originale o meno, possono dirtelo solo in Apple smontando il telefono… A PAGAMENTO.

Ciao, io ho preso il mio iPhone 11 a fine dicembre, quindi dopo di te ed ho 98%. Considera che anche io lo carico solo la notte ed evito di fare ricariche intermittenti, cerco di farle sempre complete, quindi ne ho abbastanza cura. Ho letto un po’ in giro per il web che è normale e anche quelli dei miei amici hanno lo stesso livello di “deterioramento” della batteria. Quindi almeno per quanto riguarda quella puoi stare tranquillo, tutto nella norma.

Grazie mille, pensavo davvero di avere un problema con la batteria, adesso so che non è un problema del mio iPhone.

1 Mi Piace