Iphone 11 - Audio intermittente con vivavoce

Buongiorno a tutti,

riscontro ormai da mesi problemi di natura audio sul mio iPhone 11.
Acquistato nuovo a gennaio e subito cambiato nel giro di 5 giorni perchè aveva problemi audio. Mai risolti a questo punto.

Vi spiego.

Qualsiasi chiamata tramite app : FaceTime, WhatsApp, Messenger Facebook,… che sia videochiamata o chiamata vocale, se fatta con il vivavoce è ad intermittenza.
Se il mio interlocutore parla o fa dei rumori il mio microfono “si muta”. Quindi devo parlare come se stessi al walkie talkie, attendere che lui stia zitto prima di rispondere.
Mi è accaduto su due iPhone11.
Tutte le app, compreso il firmware, sono aggiornati.
Qualcuno di voi riscontra il medesimo problema?

Grazie in anticipo

Ciao
L’unica cosa che posso pensare è che con le chiamate “internet” , utilizzando in viva voce esterno resti comunque attivo anche il microfono di iPhone. In questo modo, parlando mentre il nostro interlocutore parla, viene interrotto il flusso audio in ingresso.

Diciamo che potrebbe più essere una incompatibilità tra le chiamate/videochiamate internet ed il tuo specifico viva voce.

Ho fatto dei test prima di risponderti usando una cassa BT e facendo più chiamate audio/video con FaceTime, WhatsApp, Skype e non ho riscontrato alcun problema.

Nella normalità uso le chiamate audio/video con AirPods ed AirPods Pro ed anche lì nessun problema.

Ciao,
il problema si presenta solo con le chiamate sia audio che video via internet (whatsapp, messenger, facetime,… ). Chiamate telefoniche con vivavoce non danno problemi.
Se collego le cuffie, cavo e/o bluethoot, non ho problemi.
Ho provato a disinstallare whatsapp ed a rifare un test. Negativo. La mia voce si interrompe a detta del mio interlocutore.
L’unica è provare a registrare la chiamata da una parte e dall’altra ed aprire una richiesta ad Apple.

In linea di massima il problema NON È dell’iPhone ma del tuo sistema viva voce.

La riprova la hai dal fatto che con altri sistemi BT non riscontri alcun problema. Apple quindi non può farci nulla.

Potrebbe essere che il tuo sistema non sia aggiornato per poter lavorare correttamente con questa tecnologia e si renda quindi necessario, se disponibile, un aggiornamento del firmware del viva voce da parte del produttore/installatore.

In caso contrario credo che la soluzione sia rinunciare alle chiamate internet o cambiare sistema viva voce

Ciao,
perdonami ma forse c’è stato un fraintendimento.
Io per “vivavoce” intendo la funzionalità dell’iPhone. Non un dispositivo esterno.

Decisamente… ho dato per scontato l’uso del termine “vivavoce” per identificare un componente esterno.

Perdonami.

Allora… usi una cover o una pellicola protettiva fronte/retro?

Ciao, utilizzo cover e pellicola originali messi all’apple store.
Non è un problema del vivavoce hardware, perchè la telefonata normale non da problemi, bensì se uso le app si. Tipo FaceTime, whatsapp, messenger Facebook. Credo sia qualcosa a livello di firmware, ma mi sembra strano accada solo con il mio iPhone

Io uso spesso per lavoro Skype e FaceTime, iPhone 11 Pro Max sempre aggiornato.
Mai avuto quel problema.

Pensavo alle pellicole e cover che, in qualche modo, potrebbero ostacolare il funzionamento del microfono ambientale o dei sensori frontali, mandando “in disordine” la gestione e software della situazione.

Ciao,
non ho cover ne pellicole che coprono il microfono.
Ho prenotato la sessione con Apple per il test. Ti terrò aggiornato.
Grazie

1 Mi Piace

Ciao ragazzi,
Avete qualche novità?
Io ho un iphone 12 promax e mi succede la stessa cosa solo con le chiamate di facetime. A detta dell’interlocutore con whatsapp la voce non va via ma con facetime va ad intermittenza.
Fatemi sapere se avete risolto o scoperto la causa
Grazie mille

Ciao
È passato quasi 1 anno dall’ultimo messaggio… diversi iOS e l’ultimo Major Relase con iOS15

Hai aggiornato il tuo terminale ad iOS 15.0.1?

Ragazzi io ho lo stesso problema sia con iPhone X che con iPhone 13 pro sia su chiamate normali che internet…appena si sovrappongono le voci nelle chiamate in viva voce l’interlocuture non sente più nulla…sono quasi disperato.

Moderazione:

Qui si parla di iPhone 11
Inoltre hai già un tuo topic. Non puoi trattare lo stesso argomento in più topic.
Grazie.