iPhone 11 + Apple Watch 6 notifiche videochiamate w.a. e Telegram

Salve,
da qualche giorno, ho i dispositivi come da oggetto. Ebbene, dopo tante prove e ricerche in rete, una delle cose che non funzionano sono le sole notifiche di quando arriva una Video Chiamata sia con Whatsapp sia con Telegram, spiego meglio, lo smartphone suona ma il display rimane in stand_by mentre il watch 6, invece, non riceve nessuna notifica… e per di più, per rispondere dallo smartphone devo sbloccarlo ed aprire l’app della messaggistica… Qualcuno ha trovato una soluzione?? Ho provato anche con l’Assistenza clienti Apple… e l’unica cosa che mi hanno detto di fare, e inizializzare il watch, cosa che ho fatto MA SENZA AVER RISOLTO IL PROBLEMA !! Confermo, inoltre, che ho visto e rivisto tutte le opzioni possibili sia su smartphone che sull’app watch… senza avere successo. Ringrazio anticipatamente, colui o colei che darà delle soluzioni al problema. Saluti Domenico

Ciao, non so se posso esserti d’aiuto ma ho avuto un problema simile sul mio iPhone X, ti spiego cosa mi è successo e come ho risolto, magari funziona anche con te.
Praticamente dopo l’aggiornamento del software, il mio iPhone ha smesso di mandarmi le notifiche dei messaggi di whatsapp e Telegram se in blocco schermo, una volta entrata nell’applicazione invece mi arrivavano le notifiche. L’assistente Apple mi ha fatto fare un backup con iCloud di whatsapp dopodiché ho fatto anche un backup del dispositivo sul computer per sicurezza e a questo punto ho eliminato whatsapp e Telegram. Ho spento lo smartphone per circa un minuto, poi l’ho riacceso e riscaricato le apps ed ho ripristinato il backup di whatsapp. Ora mi funzionano di nuovo le notifiche.