Iphone 11 - accusa di manomissione interna

Buonasera,
spero possiate aiutarmi.
Meno di due mesi fa ho acquistato un iPhone 11 nuovo (da Unieuro, perfettamente sigillato e a prezzo pieno). Premetto che in questi due mesi avevo notato un piccolissimo problema di “mobilità” dello schermo rispetto alla scocca (una decisa pressione sullo schermo lo faceva muovere, ma di pochissimo e pensavo fosse normale perché si trattava di un movimento davvero impercettibile), per il resto nessun problema. L’altroieri è finita dell’acqua sul telefono (che dovrebbe essere impermeabile), e FaceID ha smesso di funzionare (il resto tutto come se nulla fosse). Oggi porto l’iphone da RStore (assistenza Apple) per risolvere il problema e mi garantiscono la sostituzione gratuita, essendo il telefono in garanzia. Arrivato a casa mi arriva un preventivo di 440 euro in cui si dice che l’iphone ha subito una manomissione interna (rimozione adesivi laterali) che ha provocato il distacco dello schermo dalla scocca, l’entrata dell’acqua da questa fessura impercettibile e il conseguente danneggiamento della componentistica interna.

Io naturalmente in questi due mesi non ho toccato nulla, non l’ho mai portato a riparare da nessuno, non saprei neanche da dove partire per aprirlo o come togliere gli adesivi interni (a che scopo, poi?). Non so come comportarmi e come dimostrare che il telefono non è stato manomesso e anche fosse, di certo non da me. Ho pagato un telefono nuovo a prezzo pieno (da un negozio “affidabile”, non da siti ambigui) e mi sento dire che è manomesso e che Apple non vuole metterci le mani se non pagando una cifra spaventosa. Unieuro naturalmente rifiuta le accuse dicendo che loro vendono gli stessi telefoni della Apple, sigillati e garantiti. Io non so cosa fare e sono disperato :persevere: