Utilizza un Iphone 2g comprato in america da circa un anno.
Al tempo, l’ho aggiornato alla versione 1.1.4
Non ha mai avuto problemi.
Ieri sera stava scaricando qualche applicazione da Installer e all’improvviso si è spento.
Ora il telefono non ne vuole piu sapere di avviarsi.
Cliccando il tasto di accensione, il telefono si accende, si vede la classica schermata nera col simbolo della mela, ma si blocca li all’infinito.
Sto’ provando a mettere l’iphone in modalità DFU.
Ho collegato l’iphone al PC. Il telefono si è acceso con il simbolo della mela fissa sullo schermo. Itunes pero’ non rileva alcun dispositivo. Dopo circa 4 minuti, sullo schermo dell’ iphone è apparsa, sotto la mela, l’iconcina classica di caricamento che ha girato per qualche secondo e poi si è bloccata. Itunes non rileva l’iphone.
Ok SImba ho fatto il ripristino con firmware 1.1.4. Ora l’iphone è acceso e dice che posso fare solo chiamate d’emergenza.
A questo punto se non ho capito male devo sbloccarlo.
Non ho capito quale guida dovrei seguire per sbloccarlo, potresti linkarmela gentilmente?
Se possibile sia quella per sbloccarlo al firmware 1.1.4 sia quello per l’ultimo firmware 2.2
… giusto, non avevo capito.
la guida comunque per lo sblocco dell’ultimo firmware 2.2.1 la trovi [SIZE=“2”]QUI[/SIZE]; ti sconsiglio lo sblocco della 1.1.4 perchè è troppo vecchio come firmware e sono oramai nulle le applicazioni che puoi installare; con il nuovo firmware invece tra Cydia ed AppStore (non usare Installer eprchè non funziona bene) puoi sbizzarrirti.
Buon lavoro.
Ho provato a fare il ripristino per il FW 2.2.1
faccio click + shift sul tasto RIPRISTINA, carico il FW precedentemente scaricato (quello per il 2G) si avvia il ripristino, pero’ dopo poco arriva un messaggio di errore:
Impossibile ripristinare Iphone “Iphone”. si è verificato un errore sconosciuto (1)
Nel frattempo ho sbloccato l’iphone con ziphone 3.0
Ora funziona ma ha il firmware 1.1.4
Mi sarebbe piaciuto avere la nuova versione del firmware 2.2… forse la versione di Itunes non andava bene? o altro?
Scaricati ed installati la versione di iTunes 8.0.1.
Poi metti iphone in DFU
shift + ripristina
carichi il firmware 2.2.1
poi lo sblocchi con QuickPwn come da guida.
Per disabilitare l’edge scaricati “sbsetting” da cydia… una volta installato non comparirà nessuna icona sulla springboard ma strusciando il dito sulla statusbar in alto dello schermo (quella dove trovi orario batteria carrier ecc…) scenderà un menù dall’alto… a quel punto cliccando su “more” scegli quali controlli avere visibili quando richiami appunto questo menu (che puoi accedervi durante l’utilizzo di qualsiasi app) quindi scegli edge… poi richiama ancora il menè e tappando fallo diventare rosso a quel punto è disabilitato!
Ora che ho provato un po questa nuova versione mi è veramente venuta voglia di aggiornare il mio iphone fermo al fw 1.1.4 … c’è un modo per fare un backup della rubrica, sms e foto scattate? altrimenti perderei tutto
Si via SFTP con winscp (ma puoi anche installarti iFunBox che funziona egregiamente):
/private/var/mobile/library/AddressBook/AddressBook.sqlitedb (contatti)
/private/var/mobile/library/AddressBook/AddressBookImages.sqlitedb (immagini dei contatti)
/private/var/mobile/library/SMS/sms.db (sms)
/private/var/mobile/library/Notes/notes.db (note)
/private/var/mobile/library/Safari/bookmarks.plist (preferiti di safari)
/private/var/mobile/library/Calendar/calendar.sqlitedb (calendario)
/private/var/mobile/library/CallHistory/call_history.db (chiamate recenti)
Le foto te le scarichi connettendo l’iphone al PC (che ti verrà riconosicuto come macchina fotografica); andando in Risorse del computer trovi una cartella relativa al tuo iphone, la apri e ti salvi sul pc le fotografie.