Iphon 4 tempi di accensione lunghissimi

ciao a tutti, volevo chedere se a qualcuno di voi capita quello che capita a me…
ho preso un iphone 4 usato, modello americano A&at, baseband 3.10.01 firmware 5.1.1 (9b206) jailb…
il problema è che se per sbaglio si spegne (batteria scarica o riavvio per installazione di qualche app) il telefono rimane con il logo della mela per circa un quarto d’ora prima di accendersi…poi si avvia e funziona normalmente…nel telefono c’è installato cydia, sbsetting e altre 2 o 3 app…
preciso che il problema lo faceva appena acquistao (e stato resettato prima di vendermelo) anche quando era installato solo cydia

ke app hai installato da cydia??
cmq dovresti provare a ripristinare un custom firmware di ios 5.1.1
poi metti in DFU mode l’iphone, e ripristini in tuo custom firmware!!

le uniche app installate sono sbsetting, flashlight iblacklist tadaa e trova iphone…ma ripeto il problema lo faceva anche appena preso che aveva installato esclusivamente cydia e nessun’altra app…
sono nuovo e quindi non ho mai installato firmware ecc…
il telefono mi è stato dato così, aggiornato e con jailb.
la persona che me l’ha venduto ha detto che ha sempre fatto così…boh…
non vorrei fare casini perchè la parte telefonica è sbloccata con hardware…

Allora io ti consiglio di ripristinare l’iphone come nuovo dispositivo!!
Ti crei un custom firmware e lo ripristini con itunes appunto!
Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Sn0wBreeze 2.9.4 su Windows – Guida - iPhone Italia Blog :slight_smile:
Sequi questa guida per eseguire il ripristino e il jailbreak!! :slight_smile:

fatto…seguito tutto alla lettera ma il problema rimane… sempre dai 10 ai 15 minuti per l’accensione…

beh se non altro da quando ho ripristinato ho notato che la batteria mi dura molto di più … prima era stato utilizzato absynthe e adesso ho usato redsn0w…