iphon 3gs o2 con fw 4.3.3 come muovermi

Salve a tutti, ho letto qualche discussione in giro sul forum, ed ho visto che seguendo questa guida
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-5-1-1-a.html

dovrei poter sbloccare il mio iphone 3gs e poter utilizzare schede di operatore italiani (wind nel mio caso)

Il mio dubbio è che fw usare? 5.0.1 o 5.1.1

Altre domandine, se dovessi fare un reset del telefono non avrei più bisogno di utilizzare la scheda della O2 per sbloccarlo tamite itune, giusto?
cos’è la baseband? e ci sono differenze tra il 3gs con vecchio e nuovo iboot? cos’è questo iboot?

Grazie!

Devi usare iOS 5.1.1 (ultimo fw)
iOS 5.0.1 oltre a “non servire più a nulla” non puoi inserirlo se non hai i relativi shsh

Segui proprio la guida che ho scritto e che tu stesso hai postato

Dopo averlo sbloccato non avrai più bisogno di attivarlo con la SIM straniera

rieccomi qui…
ho seguito la guida e sono riuscido a caricare il 5.1.1, la prima volta senza utilizzare il cambio di baseband, il telefono è andato bene ma non leggeva la sim wind

ho ricreato con snowbreeze il file inserendo la il cambio di baseband, infatti adesso mi da come firmware modem 06.15.00. Ma oltre a non funzionare il gps (so che devo fare il downgrade) ancora non mi legge la scheda wind e mi compare “nessun servizio”,come mai?

grazie

perchè una volta installata la baseband dell’ipad, devi installare “ultrasnow” da cydia, quindi riavviare…
ultrasnow è il tweak che serve per sbloccare la parte telefonica!

Esatto,installa ultrasn0w quindi riavvia l’iPhone e inserisci la tua SIM italiana
Fatto questo potrai effettuare il downgrade della baseband (guida presente sempre all’interno del link che ti ho postato) in questo modo ripristinerai il gps
Ricordati che dopo dovrai sempre installare ultrasn0w da cydia

grazie ragazzi!
Adesso ho un problemino con redsnow, perchè mi da il problema del file mobiledevice.dll mancante. Mi sono informato e proverò prima su un altro pc, anche perchè non ho trovato il file da inserire nella cartella di redsnow,

Il file dovresti trovarlo in rete e scaricarlo! Poi dovrai inserirlo nel percorso corretto! con un altro pc tutto sarà piu semplice :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk