iPhogna brickato (credo)

buona sera ragazzi, premetto intanto che sono nuovo e mi scuso in anticipo per non essermi presentato, in effetti sto aprendo questo thread come ultima spiaggia, perche’ credo veramente di aver rovinato l’iphone, questa volta.
dunque, mio fratello voleva prestato il mio iphone (2g e con firmware 2.0 (o 2.1 non ricordo)) sbloccato con pwnage tool (quello per windows (?))
dato che mi seccavo a cancellare uno ad uno tutti i numeri in rubrica, le foto, email, musica, etc; sono andato nelle opzioni e ho fatto inizializza iphone, credendo che cancellasse solo i file personali, ma invecee…!! :cursing:
a quanto ho capito ha fatto un reinstall completo di tutto in qualche modo (ci ha impiegato tipo 1 ora) e all’accensione entra in un loop di riavvii infiniti.
a questo punto non e’ rilevabile in alcun modo: ne’ quando si vede la mela che carica, ne in modalita’ di recupero, ne in modalita’ dfu.
in conclusione voglio aggiungere che non e’ un problema di cavo, ne un problema di hub usb, ne un problema di computer in quanto prima di premere quel maledetto bottone inizializza tutto funzionava perfettamente. inoltre sono sicuro al 1000% di sapere come, e di entrare in modalita’ dfu correttamente, in quanto windows lo riconosce come “unknown dfu device” o una roba del genere. inutile dire che ovviamente non puo’ essere rilevato da itunes ne su risorse del computer in alcun modo (tra l’altro in gestione periferiche viene visto come periferica sconosciuta).
a questo punto vorrei solo un vostro parere/consiglio:
lo butto o no sto iPhogna? xD

allora…pwnage è quello per mac :wink:
quindi itunes in dfu non lo riconosce proprio? strano o.O
prova a metterlo in dfu con questo tool:

Mettere l’iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

in alternativa puoi provare pure questo metodo per il blocco alla schermata di avvio:

Come riavviare correttamente un iPhone quando si blocca in “Boot Logo” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ah si, mi ero confuso, volevo dire winpwn. adesso provo i tuoi 2 metodi e ti faccio sapere, grazie mille per la prontezza di risposta! :smiley:

ok, ho provato il primo metodo (entrare in dfu con quel programmino) e non funziona, nel senso che lanciando il programma da dos mi dice:
looking for iphone
usbmuxlistenercreate: no error
e rimane fermo li, sia l’iphone che il programma.
per quanto riguarda il secondo metodo, non posso farlo perche’ ssh non l’avevo attivato nell’iphone, quindi non potrei accedere comunque!
uno dei metodi consigliati nel tuo secondo link diceva invece di lasciare l’iphone acceso per 15 minuti e poi provare a collegarlo dopo 5 secondi dall’accensione,
adesso lo sto provando ma ho i miei forti dubbi…
mi sto sempre piu’ convincendo che posso cominciare a buttare l’iphone… ne? :rolleyes:

non sono un espertone, però non credo che un problema software ti costringa a buttare l’iphone

Ascolta, ho vissuto in questi giorni il tuo stesso identico problema.

E’ il pc che non va bene, non chiedermi perche, non lo so’, al mio non va’, sul telefono mi appariva il cavo che mi diceva di connettermi ad itunes, poi si riavvia in continuazione da solo… una cosa oscena.

Ho cambiato pc, e guarda caso itunes lo rileva in modalita’ ripistino poi faccio la famosa combo dei tasti e lo rileva in DFU, in seguito mi ha fatto fare tranquillamente un restore di tutto il firmware…

ciao

allora provate ad aggiornare il framework del pc all’ultima versione…credo sia la 3.5

grazie maligno per questa segnalazione, adesso stesso provo con un altro paio di computer, vi faccio sapere in giornata eh :smiley:

snoze, se intendevi il .net framework 3.5. onestamente non credo c’entri molto :smiley:

pero’ maligno aveva ragione! provando su un altro computer tutto funziona alla perfezione :rolleyes: ripristinato e anche adesso sto installando la 2.2!!
vi faccio sapere tra una mezz’oretta com’e’ andata :smiley:

spero anche che questo topic possa essere utile per altre persone che come noi hanno avuto lo stesso problema, grazie ancora.

ok, grazie a tutti! specialmente a maligno che ha avuto una idea tanto semplice quanto geniale :smiley:
adesso che abbiamo risolto un problema non vediamo l’ora di crearne subito altri: fw 3.0 :D:D:D ci risentiremo! ahaha

ah, e grazie ancora per l’aiuto, veramente!
spero possa essere utile anche per altre persone.
ciao ciao!